appuntamenti

Tornano I salotti musicali, evento clou in ricordo di Pino Daniele

Il 13 luglio al campo Coni Tullio De Piscopo e Tony Esposito ricordano il loro grande amico

LATINA – Prende il via venerdì la manifestazione “I Salotti musicali” a cura dell’associazione Elomai. Primo appuntamento con la musica classica di Bach interpretata dal pianista ligure Andrea Bacchetti in concerto al Circolo cittadino Sante Palumbo.

Il 5 luglio ai Giardini del Palazzo del Comune si esibirà Danilo Rea accompagnato dalla tromba di Flavio Boltro, per l’”Opera in Jazz”. Si torna al Circolo cittadino il 12 luglio per ascoltare gli Alauda quartet, vincitori del premio Massimiliano Antonelli, giovani musicisti di stanza a Londra che vedono al loro interno la partecipazione di Elena Cappelletti, di Latina, al violoncello.

Chiude la manifestazione il 26 luglio nei Giardini del Palazzo del Comune, Antonio Sorgentone, virtuoso del pianoforte cresciuto ai ritmi del jazz, del boogie woogie e dello swing, che ha trionfato nell’edizione 2019 di Italia’s Got Talent.

L’appuntamento clou della rassegna si terrà il 13 luglio al campo Coni di Latina: “Un’orchestra per Pino Daniele” organizzato in collaborazione con la Fondazione Varaldo Di Pietro. Sul palco due grandi artisti Tullio De Piscopo e Tony Esposito che omaggeranno il loro grande amico riproponendo i pezzi più belli dell’artista partenopeo.

Ieri la manifestazione è stata presentata presso Autoitalia, da sempre promotore dell’evento. Domenico Ippoliti ne ha parlato con Alfredo Romano

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto