ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

salute

Il 10 agosto a Sabaudia torna il Tiroiday, giornata dedicata allo screening e alla prevenzione

Intervista alla dottoressa Daniela Pace

SABAUDIA – Il prossimo 10 agosto a Sabaudia, presso l’hotel Le Dune dalle 10 alle 17, si terrà la quinta edizione de “I colori della salute”, evento di prevenzione delle patologie della tiroide promosso dalla Dottoressa Daniela Pace che effettuerà gratuitamente uno screening ecografico, rivolto a chi presenta fattori di rischio e familiarità per malattie della tiroide. Nelle passate edizioni oltre cento persone hanno potuto beneficiare di questa iniziativa.
Per saperne di più su questa problematica che riguarda oltre 6 milioni di persone in Italia, abbiamo parlato con la Dottoressa Daniela Pace, docente della scuola avanzata SIUMB di Ecografia della tiroide e Specialista in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, presso il Valmontone Hospital, polo Ospedaliero di riferimento nel Lazio per la cura e la prevenzione.

ASCOLTA

Ne I colori della Salute, la dottoressa è affiancata anche dalla pittrice, Claudia Artuso che in occasione di questo Tiroiday organizzerà un corso di pittura rivolto ai bambini. I colori della Salute gode del patrocinio del Comune di Sabaudia e dell’associazione Pro Loco di Sabaudia ed è stato ideato per sensibilizzare i cittadini sulla diagnosi e la cura della tiroide. Si può accedere gratuitamente presentandosi presso l’Hotel le Dune, sabato 10 agosto dalle ore 10.00 alle ore 17.00, senza bisogno di prenotazione.

2 Commenti

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto