ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

Swiming Paradise, prima traversata a nuoto della montagna spaccata a Gaeta

E' organizzata da Roberto De Gennaro, ascolta l'intervista

GAETA – Si terrà domenica la prima Traversata a Nuoto di 3km di Gaeta che parte da Punta Stendardo, fino alla spiaggia di Serapo, passando per la montagna spaccata. Si tratta di una competizione amatoriale a carattere nazionale, su un tracciato unico di 3,0 km circa all’interno dell’aria marina protetta.

ASCOLTA L’ORGANIZZATORE ROBERTO DE GENNARO

La nuotata avrà la sua partenza direttamente in acqua da Punta Stendardo. Le acque sono cristalline, ed il percorso sarà segnalato da vistose boe colorate galleggianti che saranno collocate ogni 300 metri. In questa occasione i partecipanti potranno nuotare a ridosso del costone roccioso che cade “a strapiombo” sul mare. La partenza avverrà in unica soluzione. La traversata di nuoto si sviluppa lungo la costa rocciosa in cui si incastona il complesso della “Montagna Spaccata” nel contesto della profonda fenditura della roccia, che, secondo la tradizione cristiana, si sarebbe formata alla morte di Cristo. L’arrivo è previsto sulla spiaggia di Serapo Gaeta e più nello specifico presso lo stabilimento “Lido Risorgimento”
INIZIO GARA: ore 10:30 (punzonatura 06 Luglio 2019 dalle ore 16:00 alle 19:00 e il 07 Luglio dalle ore ore 08:30 alle ore 10:00)
PREMI: i primi 3 classificati (M/F) di ogni categoria saranno premiati con coppe e medaglie.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto