ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Abc, in arrivo il primo finanziamento da 3 milioni di euro

Il finanziamento arriva dalla Provincia di Latina

LATINA – Pochi giorni dopo l’approvazione del piano industriale di ABC in consiglio comunale a Latina, arriva il primo finanziamento che permetterà all’azienda speciale di investire e compiere i primi passi per attuarlo. Il finanziamento arriva dalla Provincia di Latina e ammonta a più di tre milioni di euro. Tutti i dettagli saranno esaminati nella commissione Ambiente convocata per martedì prossimo alle 15:30.

I 3 milioni (che arrivano dalla Provincia e sono quasi un terzo dei fondi che l’amministrazione provinciale aveva messo a disposizione dei Comuni), saranno da utilizzare nell’ambito del potenziamento della raccolta differenziata e prevenzione e riutilizzo dei rifiuti urbani in ambito comunale. Il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda e il Direttore Generale Azienda Beni Comuni Latina – Silvio Ascoli, ribadiscono che le attività da svolgere per migliorare la qualità dei servizi prestati sono ancora tante ma tutte calendarizzate puntualmente con il concorso dell’amministrazione comunale di Latina.

“Politicamente esprimiamo grande soddisfazione per questo che rappresenta un altro risultato, dopo la sentenza del Consiglio di Stato che ha già legittimato e tolto ogni possibile ombra sulle scelte compiute finora da questa amministrazione, dalla costituzione di ABC a tutti gli atti successivi – ha detto Dario Bellini, presidente della Commissione Ambiente – Ottenere un finanziamento così importante, soprattutto in questa fase, dimostra ancora una volta la bontà delle scelta: abbiamo strutturato un’azienda sana e in grado di correre con le proprie gambe e questo viene riconosciuto anche dall’esterno. E rappresenta anche un’ulteriore risposta per l’opposizione che poneva dubbi su quei 2 milioni del finanziamento totale contenuti nel piano industriale e che non erano inclusi nei 12 chiesti a Cassa Depositi e Prestiti. Oggi ne abbiamo a disposizione uno in più”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto