cronaca

Latina, abiti usati, ecco dove conferirli

Dopo la rimozione dei cassonetti Abc spiega le modalità

LATINA – Nei giorni scorsi sono stati rimossi dalla amministrazione comunale con l’ausilio della ABC i cassonetti adibiti alla raccolta degli abiti usati posizionati abusivamente in città. “Si è così messo fine ad un mercato illegale, che foraggiava il mercato nero dei vestiti usati – si legge in una nota di Abc – da una recentissima indagine di PRESA DIRETTA andata in onda sui canali RAI nei giorni scorsi, infatti, gli abiti raccolti sono finiti in impianti non autorizzati della Campania”.

I cittadini possono conferire gli abiti usati presso i due Centri di Raccolta Comunali di Via Bassianese e via Massaro, oppure farlo in occasione delle Isole Ecologiche Itineranti organizzate dalla ABC.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere al numero verde 800.75.14.63 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 17,00 dal lunedì al venerdì.

11 Commenti

11 Commenti

  1. Maria Nasso

    Maria Nasso

    24 Settembre 2019 alle 11:20

    Quindi anche quelli In buone condizioni non saranno riutilizzati ma distrutti?

    • Luciana Ciardi

      Luciana Ciardi

      24 Settembre 2019 alle 13:07

      Maria Nasso non è meglio darli a chi ne ha bisogno? Se qualcuna ha bisogno mi contatti pure..li cedo lavati e stirati

    • Luciana Ciardi

      Luciana Ciardi

      24 Settembre 2019 alle 13:07

      Maria Nasso non è meglio darli a chi ne ha bisogno? Se qualcuna ha bisogno mi contatti pure..li cedo lavati e stirati

  2. Nadia Mascar

    Nadia Mascar

    24 Settembre 2019 alle 11:50

    Niente!!!! Una cosa facile ed utile non sanno proprio farla

  3. Germano Buonamano

    Germano Buonamano

    24 Settembre 2019 alle 12:15

    Era ora

  4. Martina Cosaro

    Martina Cosaro

    24 Settembre 2019 alle 12:32

    Così poi sarà il comune stesso a rivenderli, così finiscono ai banchi degli stracci del mercato

  5. Massimo Di Viccaro

    Massimo Di Viccaro

    24 Settembre 2019 alle 13:27

    finalmente ci si è resi conto del problema e dello spreco e che in città neanche più le chiese hanno i raccoglitori.

  6. Danie Lina

    Danie Lina

    24 Settembre 2019 alle 13:31

    Ma questi so matti seriamente!

  7. Deborah Di Raimo

    Deborah Di Raimo

    24 Settembre 2019 alle 13:58

    L’APS EcoLogico Latina Mercatino dell’usato (raccoglie abbigliamento da dare in dono a chi ne ha realmente necessità. Ci troviamo in via del Lido 187 a Latina.

  8. Sara Mainardi

    Sara Mainardi

    24 Settembre 2019 alle 15:14

    intanto passassero a prendere gli ingombranti,v.Rappini e v.Rattazzi sono pieni.
    secondo i vestiti buoni portateli a s.Carlo Borromeo o a Migrantes v.Virgilio

  9. Danilo Della Portella

    Danilo Della Portella

    25 Settembre 2019 alle 0:22

    Ma na coppia de calzini se rimedia?!?