seminario il 20 settembre

Studiare con il metodo Cambridge, il Liceo Classico di Latina fa scuola in Italia

La dirigente: "Eccellenti i risultati soprattutto per Latino, li illustreremo a 170 colleghi"

LATINA – Si terrà il prossimo 20 settembre il seminario titolo “Global perspectives across the Cambridge Pathway”, ovvero prospettive globali attraverso il percorso Cambridge, che si svolgerà presso il liceo classico Dante Alighieri di Latina che segue il metodo della prestigiosa università inglese da 5 anni. Sarà rivolto ai docenti e ai dirigenti di tutta Italia dalla primaria alla secondaria e le iscrizioni sono già state oltre 170.

Cambridge ha scelto Latina per un motivo preciso: gli eccellenti risultati raggiunti dal liceo soprattutto in alcune materie come l’inglese e il Latino, dove sono risultati tra i migliori tre al mondo. Grazie a questo corso i ragazzi studiano in lingua inglese, con insegnanti madrelingua affiancati da docenti del liceo, tre materie nel corso dei primi due anni: latino, inglese e matematica, a cui si aggiunge, dal terzo in poi un’altra materia a scelta dello studente tra economia o chimica.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti dall’università Cambridge per tenere questo seminario che per la prima volta si svolge a sud di Roma – spiega la dirigente Eleonora Lofrese – Un valore aggiunto che offriamo alla città di Latina e che ora possiamo diffondere anche ad altri docenti che hanno deciso di seguire il seminario”

ASCOLTA LOFRESE

3 Commenti

3 Commenti

  1. Rosella Frasca

    Rosella Frasca

    15 Settembre 2019 alle 9:16

    Mio figlio ha fatto una stage a Cambridge ed ha scoperto che molti universitari vengono in Italia a studiare perché la reputano migliore . L’erba del vicino è sempre più verde… I nostri studenti sono richiesti in tutto il mondo …..

  2. Luigi Mercuri

    Luigi Mercuri

    15 Settembre 2019 alle 21:34

    Tommaso Pietrosanti❤️

  3. Sara Mainardi

    Sara Mainardi

    16 Settembre 2019 alle 0:26

    tutto bello ma un corso così bello come il Cambridge fatto di mattina! Conclusione verrà solo una collega,sempre di più una scuola discriminante,!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto