lavoro

Finanziamenti, bandi e contributi, incontro a Sezze con Lazio Innova

Il convegno è organizzato da Comune e Regione Lazio

SEZZE – Finanziamenti, bandi e contributi alle imprese. Di questo si parlerà nell’incontro pubblico organizzato dal Comune di Sezze e dalla Regione Lazio, al quale parteciperà il Presidente di Lazio Innova Paolo Orneli. L’appuntamento è per venerdì 11 ottobre alle ore 17 presso il Centro Sociale Calabresi di Sezze. Alle imprese, agli operatori economici, agli amministratori pubblici e ai cittadini che parteciperanno verranno illustrate le misure messe in campo dalla Regione Lazio in favore delle aziende e volte a sostenere l’innovazione, la crescita, l’imprenditoria femminile, il credito agevolato.

“Sarà un incontro molto utile nel quale verranno descritti i bandi aperti o di prossima apertura – spiega il consigliere regionale Salvatore La Penna –  e verranno fornite indicazioni sulle somme stanziate, le azioni finanziabili e le modalità di accesso ai vantaggi previsti. Tra questi ritengo importante segnalare, a titolo esemplificativo, alcuni avvisi pubblici attualmente aperti: Innovazione Sostantivo Femminile 2019 che finanzia progetti innovativi delle imprese femminili (e libere professioniste) fino a 40 mila euro. Il Voucher Internazionalizzazione per il quale sono state allocate somme pari a 5 milioni di euro per le imprese e liberi professionisti che intendono internazionalizzare le loro imprese e investire nell’export. Il Fondo Futuro per il credito agevolato, fino a 25 mila euro, ad imprese che si trovano in condizioni di oggettiva difficoltà. Il Fondo di Riassicurazione per gli importi garantiti dal confidi etc.

Di questo parleremo nell’incontro di venerdì  – conclude – con un approccio concreto volto ad informare gli operatori economici del nostro territorio e a fornire gli strumenti conoscitivi necessari a cogliere le occasioni di sostegno finanziate dalla Regione Lazio attraverso proprie somme di bilancio o tramite i piani operativi dei fondi comunitari”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto

CHIUDI IN BASSO A DESTRA