ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Daspo agli ultras violenti e razzisti. Provvedimenti notificati a Cisterna

Per 4 e 3 anni non potranno assistere a nessuna partita di calcio dalla prima categoria alle serie A

CISTERNA – Daspo per quattro ultras di Cisterna che si sono resi responsabili di comportamenti illeciti durante alcune partite di calcio per i quali sono in corso anche  procedimenti penali. Il provvedimento maggiormente afflittivo è stato notificato dal Questore di Roma  a uno dei tifosi responsabile di una violenta aggressione aggravata dall’odio razziale nei confronti di un lavoratore extra comunitario. I fatti, lo ricorderete erano avvenuti nei pressi dello stadio Olimpico in occasione dell’ultima finale di Coppa Italia che vedeva in campo la squadra della Lazio. La durata del provvedimento è stata fissata in anni quattro.

Tre tifosi della squadra ProCisterna /Latina Scalo Sermoneta  sono stati invece indagati per atti di violenza a margine della recente partita contro il Sora, durante la quale rimase ferito anche un appartenente alle forze dell’ordine. A loro notificato un Daspo di tre anni ciascuno. Per tutti i tifosi violenti il divieto di assistere è esteso, oltre che alle partite della squadra del cuore, anche a tutte le manifestazioni calcistiche di ogni serie , dalla prima categoria alla serie A, comprese le partite della Nazionale di calcio .

Oltre che all’interno degli  stadi, i destinatari dei provvedimenti emessi dai  Questori,  non dovranno  nemmeno trovarsi nei pressi di impianti sportivi nelle due ore che precedono e seguono  gli eventi calcistici in quanto, in caso di violazione, è previsto l’arresto immediato o in flagranza differita.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto