ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

appuntamenti

Arte in luce al Mug di Latina per sostenere arte e solidarietà

Venerdì in scena gli attori Marisa Sarno e Domenico De Cerbo

LATINA – Dopo l’inaugurazione avvenuta il 30 novembre, continua la retrospettiva sulle Biennali d’Arte Contemporanea che si sono tenute dal 2010 ad oggi. L’evento è promosso dallo Spazio Eventi del MUG – Museo Giannini e da SOLIDARTE con la sua Officina LUCE. Un preludio alla prossima edizione 2020 con opere, protagonisti e momenti di socializzazione preziosi. Dopo la presentazione della raccolta di poesie “Il sorriso della luna” di Caterina Vicino, avvenuta sabato scorso,  domani, venerdì 13 dicembre, alle 17.30 sarà la volta degli attori  Marisa Sarno e Domenico De Cerbo  con “Parole nel tempo” accompagnati al piano da Emanuela Belardi.

I visitatori potranno ammirare la mostra “Conducibilità Materica”, una riflessione sulla proprietà di un corpo di trasmettere la materia,  della giovanissima Silvia Gizzi e le opere dell’artista Giuliana Bocconcello con alcuni dei suoi “Reperti Urbani ed Extraurbani” (il progetto artistico di ricerca di testimonianze, frammenti, dettagli storici e naturalistici, presenti in città e nel territorio pontino).

All’interno dello Spazio Mug anche un piccolo point dell’Associazione Biblioteca Storico Umanistica Albenziana, nata nel 1957. Un patrimonio di circa 8.000 libri tra saggi storici, letteratura antica e moderna, filosofia, teosofia,monografie, biografie, storia antica e contemporanea, curato dagli eredi del suo fondatore Albenzio Fabozzi, nella sede in Via Marchiafava a Latina.

L’Officina di Elettrauto, presente nel Museo, ben si collega con l’officina “LUCE – Laboratorio Urbano di Creatività in Esposizione”, l’acronimo ideato da  Solidarte nel 2012: sono entrambi fucine di arte e socialità, da qui nasce l’Officina “ARTE IN LUCE” che, oltre alle opere in mostra, propone diversi incontri culturali fino al 18 dicembre, anniversario di Fondazione della città di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto