intervista al sindaco di norma

Maltempo e allagamenti: anziana salvata dai Vigili del fuoco con un gommone

Smottamento della montagna sulla strada Cori - Norma, si viaggia a senso unico alternato

LATINA – Una nottata impegnativa per il comando provinciale dei Vigili del fuoco a causa del forte temporale che ha interessato prima la zona nord della provincia con le forti piogge che da Roma si sono spostate verso Cisterna dove la zona nei pressi della tangenziale è rimasta completamente allagata e sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco sia di Aprilia che di Latina. Il maltempo si è poi spostato verso la zona tra Borgo Grappa e Pontinia dove i pompieri hanno anche messo in salvo una signora anziana con un gommone: la sua casa era completamente allagata e rischiava di rimanere isolata, è stata lei stessa a chiamare i soccorsi. Un complesso residenziale sulla Litoranea nei pressi del canale di Borgo Grappa è completamente allagato e i Vigili del fuoco stanno lavorando con la motopompa. A Latina un pino è caduto nel parcheggio dietro la Questura.

Questa mattina i tecnici del Consorzio di Bonifica hanno verificato anche la situazione del Rio Martino che fortunatamente non è esondato, i livelli però sono alti e l’attenzione è massima.

Tanti gli interventi fatti questa notte dal comando: a Pontinia sono intervenuti anche per un fienile che ha preso fuoco in via Lungo Ufente, grazie al loro immediato intervento è stato possibile salvare tutti i bovini.

A Cori in via Lago Vetere un fiume di fango ha invaso  automobili,  scantinati  e anche alcune case. Il forte maltempo che si è abbattuto sulla provincia ha causato anche uno smottamento del terreno sulla Cori Norma, l’unica strada utilizzabile dai residenti di Norma per scendere dal paese dopo la chiusura della Norbana. Si viaggia a senso unico alternato ma la strada è pericolosa e scivolosa per la presenza di terra sulla carreggiata. La viabilità, informano dal comune di Norma, è temporaneamente sospesa per il transito dei mezzi navette da e per Norma per la corsa delle ore 6.30. Si sta intervenendo per limitare i disagi. Dalle 7.30 di questa mattina un mezzo dell’amministrazione di Cori sta provvedendo a ristabilire l’ordinaria viabilità sul tratto. Il Comune di Norma invierà, a breve, una nota a tutti gli istituti scolastici, dando comunicazione dell’accaduto. Fino a quando non saranno ripristinate migliori condizioni di viabilità e sicurezza si raccomanda di non uscire dal paese.

“Una situazione di grande disagio”, ha detto il sindaco di Norma, Gianfranco Tessitori che si trova sul posto

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quotidiano Online di Latina

Proprietà del sito Cod. Fisc. SLVLSN72H15E472O

Testata Registrata presso il Tribunale di Latina n. 06/2016

Concesso in Uso per i Contenuti alla Radio Immagine Uno S.r.l. p.iva 02064050590

Testata Registrata presso il Tribunale di Latina al n. 490 del 28.02.2003

Concesso in Uso per la Commercializzazione a Mondo Radio S.r.l. p.iva 02690280595

Email Redazione
Dicembre: 2019
L M M G V S D
« Nov    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Tutti i diritti sono riservati - Lunanotizie.it - SLVLSN72H15E472O

In Alto