L'Oroscopo di Lunanotizie

Sagittario: caratteristiche, personalità e affinità di coppia a cura di Artemis

L'Amore segno per segno

Oroscopo del giorno a cura di Artemis - Lunanotizie.it

 

 

 

(22 novembre – 20 dicembre)

Il Sagittario è il terzo segno di fuoco, il fuoco che innalza le sue fiamme nel supremo tentativo di liberarsi dalla materia, che le trasforma in fumo, un fumo che vola verso l’alto, ma ormai è nulla, il fuoco che gli dava forza e dal quale proviene sta morendo, spegnendosi nella cenere. Il tipo Sagittario avrà sempre dentro di sé questa aspirazione a realizzarsi in forma perfetta. Sarà, perciò, votato ai sogni di grandezza. Per lui esistono cose belle o brutte: esistono cose meravigliose, o cose repellenti. Estroverso, bisognoso della comunicazione con gli altri, espansivo, irradia forza, ma una forza disordinata, emotiva. Ama il lusso, la magnificenza, è sprovvisto totalmente di senso pratico. La sua intelligenza è impulsiva, infiammata, ma gli manca la ponderazione e la capacità di concentrarsi. Come ultimo segno di fuoco, è governato da Giove ed è un segno doppio: la figura tipica del centauro, mezzo cavallo e mezzo uomo, intento a scoccare una freccia; è qui e vorrebbe essere laggiù, ma se fosse laggiù vorrebbe essere ancora più lontano… Amano i viaggi, specialmente nei posti più sperduti e magari inesplorati, e se non ci possono andare, si accontentano di viaggiare con la fantasia. Di natura aperta, entusiasta, ottimista, fiduciosa, sono talvolta vittime dei più furbi che approfittano della loro buona fede. Le delusioni sono cocenti, ma non intaccano che la superficie del loro carattere, in fondo al cuore i Sagittari “vogliono” credere che gli altri siano migliori di quello che sembrano. Prendono la vita con filosofia, sono generosi, altruisti e hanno un sacro rispetto per la libertà di azione e di pensiero. Amano gli sport, le lingue straniere, le scienze, la legge, la religione. Hanno il cuore ardente e facilmente infiammabile, e sono sempre alla ricerca dell’ideale… difficilmente reperibile. Se lo trovano, allora saranno capaci di realizzare le più grandi imprese ed il loro entusiasmo trascinerà le folle. Questo ideale dovrà essere qualcuno che divida i loro interessi, le loro passioni, qualcuno con cui instaurare un rapporto di vera amicizia, sentimento che il Sagittario giudica sacro.

Talismano:

Il nato sotto il segno del Sagittario è un irrazionale, un istintivo, un impulsivo ed uno scontento. Quindi un tipo nevrotico insoddisfatto per eccellenza, portato alla superstizione. Allora perché non prendere nota di queste informazioni? Che fatica può costare conoscere che: la sua pietra è il turchese, il suo metallo è lo stagno, il suo giorno fortunato è il giovedì. Come numeri ha il 9 ed il 6. Il suo colore è l’azzurro e come fiore ha il calicanto.

Compatibilità in amore con gli altri segni:

 

 

 

Voto 4/5 – Le sfide saranno all’ordine del giorno in questa relazione.

 

 

 

Voto 4/5 – Inizialmente sarà una relazione tesa, sempre incline al fallimento. Se disposti a cambiare l’atteggiamento.

 

 

 

Voto 5/5 – Gli opposti sono attratti, la curiosità è il punto forte di questa relazione.

 

 

 

Voto 1/5 – Una relazione difficile a tutti i livelli: la cosa più importante è mantenere il rispetto reciproco.

 

 

 

Voto 5/5 – Armonia ed equilibrio sono le parole che caratterizzano questa relazione.

 

 

 

Voto 3/5 – Un rapporto basato sull’amicizia, la fiducia ed il sostegno. I partner hanno molti punti in comune e questa combinazione ha grandi possibilità di successo.

 

 

 

Voto 5/5 – Una relazione armoniosa: insieme formano un’ottima squadra, e riusciranno a conquistare tutti i loro sogni. Per rafforzare ancora di più la relazione, si consiglia di viaggiare.

 

 

 

Voto 1/5 – Un rapporto predisposto alle discordie, ma se si comunica di più, ogni situazione può essere superata.

 

 

 

Voto 5/5 – Una delle relazioni più stravaganti nell’oroscopo. Ogni giorno è diverso, i partner saranno sempre sorpresi da iniziative volte a superare i propri limiti.

 

 

 

Voto 3/5 – In questa relazione molte sono le differenze a livello caratteriale, tuttavia, se impareranno a non sottolineare solo i difetti del altro, scopriranno che hanno anche cose in comune.

 

 

 

Voto 5/5 – La curiosità è il punto forte di questa relazione. I partner si sosterranno a vicenda nel raggiungimento degli obiettivi proposti.

 

 

 

Voto 1/5 – Apparentemente i partner di questa relazione non hanno niente in comune, ma, più aumenta l’intensità del sentimento che li tiene legati, più si sentono bene insieme.

oroscopo del giorno di Artemis

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto