L'Oroscopo di Lunanotizie

Capricorno: caratteristiche, personalità e affinità di coppia a cura di Artemis

L'Amore segno per segno

Oroscopo del giorno a cura di Artemis - Lunanotizie.it

 

 

 

(21 dicembre – 19 gennaio)

Il Capricorno è un segno di terra, della terra che ha radici profonde, che dà la vita e pensa alla pianta che crescerà. È la terra chiusa, spessa, forte. Il tipo Capricorno possiede ambizione ed è dotato di una delle maggiori virtù umane, la pazienza, con cui è capace di costruire qualunque piano si sia proposto.Generalmente è pessimista, preparato alle avversità. È un incassatore formidabile. Non si stanca mai, è il più resistente fra tutti i segni dello Zodiaco. Dominato dal freddo, malinconico, silenzioso, potente ed ambizioso Saturno, il tipo Capricorno non sorride che raramente. È preparato a tutto, possiede un sangue freddo ammirevole, non ha fantasia, non ama sognare, è un ansioso. A volte può risultare noioso, fastidioso, pedante. Ha un’intelligenza di tipo freddo, razionale. Prudenza, cautela, riservatezza, serietà sono alcune prerogative  che si attribuiscono al Capricorno. Senso del dovere, abnegazione, sacrificio… Sono portati per le scienze, per la matematica, la chimica, la mineralogia, l’archeologia, lo studio di tutto ciò che è legato alla terra, alla pietra, alla storia dell’umanità li affascina. Con la pazienza, perseveranza, laboriosità che li contraddistingue, potranno comunque dedicarsi a qualsiasi lavoro che richieda concentrazione e riusciranno, sorretti anche da una buona dose di ambizione, ad arrivare lontano. Tuttavia, non devono avere fretta: Saturno, implacabile pianeta del destino e della vecchiaia, riserva loro le migliori gioie nella seconda parte della vita. La conoscenza astratta è il suo privilegio. Ha paura di amare, ma se lo fa, saprà essere un partner magari pedante, ma fedele. Bambini e giovani precocemente seri e severi, lasciano il posto ad adulti più “aperti” e capaci di apprezzare le gioie della vita.

Talismano:

Il nato sotto il segno del Capricorno è troppo realista per dire che si interessa a queste cose. In realtà, però, il Capricorno è un tipo insicuro, un nevrotico, un freddo folle e pauroso del futuro. Diamogli, dunque, la possibilità di sfogarsi e di premunirsi: la sua pietra è l’onice, il suo metallo è il piombo, il suo giorno fortunato è il sabato. I suoi numeri sono: 1 e 3. Il suo colore è il nero e come fiore ha il narciso.

Compatibilità in amore con gli altri segni:

 

 

 

Voto 3/5 – La gelosia sarà la vostra discordia. Se siete in caso di appianarla potreste avere una relazione appassionata e solidale.

 

 

 

Voto 5/5 – Una delle relazioni più forti. Siete compatibili in tutte le aree della vita.

 

 

 

Voto 3/5 – Tutto è bello fino a quando la relazione diventa qualcosa di serio e il bellissimo sogno si trasformerà in un incubo.

 

 

 

Voto 5/5 – Una delle relazioni di maggior successo nell’Oroscopo, in cui la fedeltà e la fiducia sono le basi.

 

 

 

Voto 1/5 – Entrambi sono molto determinati, con un po’ di attenzione collaboreranno e potranno imparare molto dalle loro differenze.

 

 

 

Voto 5/5 – Una relazione che si basa sul bisogno di sicurezza fondamentale per entrambi. Il loro comportamento è dettato dal buon senso e da un profondo attaccamento alla realtà.

 

 

 

Voto 3/5 – Una relazione in cui la responsabilità, l’amore, il rispetto sono le basi. L’esperienza e la maturità di entrambi i partner faranno durare questa relazione nel tempo.

 

 

 

Voto 4/5 – Una relazione che precipita inizialmente a causa dell’attrazione fisica. Ma col tempo  ognuno dei due mostrerà molta testardaggine. Si consiglia molta pazienza.

 

 

 

Voto 3/5 – In questa relazione molte sono le differenze a livello caratteriale, tuttavia, se impareranno a non sottolineare solo i difetti del altro, scopriranno che hanno anche cose in comune.

 

 

 

Voto 5/5 – Una relazione più professionale che sentimentale, c’è bisogno di molto lavoro per raggiungere una certa stabilità emotiva.

 

 

 

Voto 4/5 – Questa relazione è il classico esempio di attrazione tra opposti, tuttavia, anche se i caratteri non sono proprio compatibili, c’è un profondo senso di lealtà alla base di questo rapporto.

 

 

 

Voto 5/5 – Amore a prima vista … un rapporto di complementarietà. Sarà sempre una lotta per prendere il controllo della relazione.

oroscopo del giorno di Artemis

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto