attualità

Porta Nord a Latina, consegnate dal sindaco Coletta le chiavi di casa a 18 famiglie

"Auguro a tutte queste persone di crescere qui i loro figli e di essere felici"

Shares

LATINA – Sono stati consegnati questa mattina a Latina, 18 appartamenti del complesso di Porta Nord, Lotto 1, ad altrettante famiglie legittime assegnatarie. I contratti di edilizia residenziale pubblica erano stati già firmati nei giorni scorsi in Comune e oggi, alla presenza del Sindaco Damiano Coletta, le 18 famiglie, molte delle quali con bambini e ragazzi, hanno preso possesso degli alloggi ricevendo le chiavi dalle mani del primo cittadino. «C’è una frase di Giorgio La Pira – ha detto il Sindaco Coletta ai presenti – che amo particolarmente e che mi sembra perfetta per l’occasione: “In una città un posto ci deve essere per tutti: un posto per pregare (la chiesa), un posto per amare (la casa), un posto per lavorare (l’officina), un posto per imparare (la scuola), un posto per guarire (l’ospedale). Ecco, questa da oggi è la vostra casa, il vostro posto per amare e per crescere i vostri figli».
«La giornata di oggi – ha aggiunto il primo cittadino – rappresenta un momento importante perché è un ulteriore passo in avanti verso una città che sia in grado di garantire i diritti dei cittadini partendo da quelli fondamentali come il diritto alla casa».

2 Commenti

2 Commenti

  1. Germano Buonamano

    Germano Buonamano

    2 Luglio 2020 alle 16:03

    Però, la Gil crolla a pezzi l’ex Villaggio Trieste sta crollando in pezzi è abbandonato al proprio destino impalcature arrugginite sotto i palazzi condomini. Pericolosi per i Bambini e Bambine per non parlare della merda dei piccioni. Da decenni. Ci sono escrementi sull impalcatura arrugginita e pericolante. Ci dovrebbe vivere Damiano a Casa in quelle condizioni vuoi vedere come rimuovono subito l’impalcatura?

  2. Mirco Dell

    Mirco Dell'Onto

    2 Luglio 2020 alle 21:19

    Sante Parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto