ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Aprilia, spento l’incendio alla Loas. Si attendono le nuove analisi sui valori

Il sindaco Terra pronto a emettere una nuova ordinanza

APRILIA – Si sono concluse ieri mattinata le operazioni di spegnimento dell’incendio alla Loas di Aprilia, scoppiato nella tarda serata del 9 agosto. Lo hanno comunicato i Vigili del Fuoco al Sindaco Antonio Terra, che si è recato sul posto. I Vigili del Fuoco hanno comunque lasciato una squadra nell’impianto per vigilare su eventuali recrudescenze.

“Desidero ringraziare a nome di tutta la Città i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile per l’impegno mostrato in questi giorni per noi drammatici – commenta il primo cittadino – in attesa che le indagini della magistratura chiariscano l’origine dell’incendio, continuiamo a seguire la vicenda, grazie al continuo confronto con la ASL e l’ARPA Lazio. Oltre ai rilievi già effettuati la scorsa settimana, abbiamo richiesto specificatamente di capire l’impatto dell’incendio sulle acque e sui prodotti coltivati nell’area dell’incendio. Siamo ora in attesa dei risultati che sono stati condotti in questi ultimi giorni sia sui depuratori del consorzio e sui canali, sia sui prodotti agricoli. Abbiamo necessità di avere riscontro quanto prima”.

È attesa intanto per questa mattina una nuova ordinanza che seguendo le indicazioni della ASL punta a riformulare le indicazioni fornite nei giorni immediatamente successivi all’incendio.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto