ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Coronavirus, sono 24 i nuovi casi in provincia. Aumentano i guariti

Drive in ad Aprilia e Formia

LATINA – 24 nuovi casi positivi al Coronavirus in provincia di Latina. Lo comunica il bollettino della Asl che specifica: sono distribuiti nei Comuni di Aprilia (12), di Cisterna di Latina (1), di Formia (1), di Latina (7) e di Sabaudia (3).
Sono attualmente 515 i positivi, di cui 438 trattati a domicilio. Aumentano anche i guariti che sono 636.
Si ricorda che, in relazione alla situazione epidemiologica, è stato attivato nei Comuni di Aprilia e Formia una locale postazione di Drive in straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronavirus SARS-COV2. APRILIA : martedì 29 e mercoledi 30 settembre presso l’ex stabilimento Acqua Claudia e a Formia martedì 29 settembre presso il Cinema Multisala del mare.
L’esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti nel Comune, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione.
Non è rivolto ovviamente ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della ASL in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento.
Al fine di evitare inutili code, tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code o seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto