ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

Posticipato l’inizio della stagione per la “Women Latina Calcio 1932”

Il presidente Farina: "Aspettavamo l'ultimo Dpcm per capire se si sarebbe potuto giocare"

LATINA – Avrebbero dovuto fare il proprio esordio stagionale domenica prossima, 25 ottobre, le ragazze della Women Latina Calcio 1932, ed iniziare quel campionato per il quale si stanno preparando da settimane… Ma tutto è stato rimandato di una settimana.

La situazione della pandemia ha consigliato un ulteriore rinvio dell’inizio, al fine di capire se le limitazioni dell’ultimo DPCM del governo centrale avrebbero, o meno, permesso di giocare.

Una ulteriore settimana per prepararsi, quindi, anche se, stando alle amichevoli pre campionato, la squadra agli ordini di mister Jody Franzè sembra più che pronta alla partenza.

Nell’ultima, disputata il 18 ottobre, le ragazze sono sembrate decisamente in palla, tanto da rifilare 8 reti all’Atletico Morena, squadra che milita nello stesso campionato delle pontine, il girone A dell’Eccellenza laziale, assieme a Don Bosco Colosseo, Frosinone Calcio, Grifone Gialloverde, Lazio Calcio Femminile, Nuovo Latina Isonzo, Sporting Latina 2019 e Vis Sora 07.

Per conoscere il calendario delle gare, si aspetta questo fine settimana quando la LND Lazio procederà alla pubblicazione.

Prontissimo alla nuova avventura anche il presidente Giovanni Farina, consapevole delle responsabilità che grava sulle spalle sue e delle sue atlete: “Le ragazze sono consapevoli dell’importanza della maglia che indossano. La città si aspetta un campionato da protagonista. Noi ce la stiamo mettendo tutta”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto