sport

Benacquista Latina Basket, buona la prima

Sul parquet del Palabianchini vince contro il San Severo

Shares

Esordio vittorioso nella regular season del Campionato di Serie A2 per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, sul parquet del PalaBianchini, ha superato la formazione di San Severo con il risultato finale di 64-49. Una sfida che nei primi due quarti ha visto la supremazia nerazzurra grazie soprattutto a una buona difesa del team pontino, nel terzo periodo di gioco ha messo in evidenza la reazione della squadra ospite che è riuscita a risalire la china e chiudere in lieve vantaggio la frazione, ma che nell’ultimo quarto ha fatto emergere il buon gioco di squadra dei latinensi che non si sono arresi, ma hanno immediatamente e caparbiamente ristabilito e mantenuto il vantaggio fino alla vittoria finale.

Ed è proprio il capo allenatore della Benacquista, Franco Gramenzi, a commentare l’andamento del match: «Abbiamo iniziato, e questo a noi addetti ai lavori fa piacere, nonostante il momento particolare. Si prova a far distrarre i tifosi guardando una partita di pallacanestro. Siamo contenti di questa prima vittoria della stagione, che si presenta molto complessa e difficile dal punto di vista tecnico, al di là delle difficoltà generali di questo periodo. Siamo partiti molto bene in difesa e, secondo me, la partita l’abbiamo retta li prima di tutto. C’è stato qualche errore dell’attacco avversario, ma molti dei loro tiri li abbiamo contrastati, in molte cose siamo stati attenti. Possiamo e dobbiamo sicuramente migliorare qualcosa, invece maggiore lavoro dobbiamo farlo nella parte offensiva, dove abbiamo subito San Severo, che è stata brava a rientrare nel terzo quarto. Altrettanto bravi i ragazzi a riprendere in mano la partita, dopo essere andati in svantaggio di 2 punti, e a chiuderla positivamente, con un margine sufficiente se si pensa allo scontro diretto, anche se conosciamo benissimo e sappiamo che San Severo è un campo sempre molto difficile».

Il prossimo appuntamento con i nerazzurri è in programma per domenica 28 novembre alle ore 18:30 sul difficile campo della Gevi Napoli, altra squadra già incontrata in Supercoppa.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto