ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

economia

Ristoro Lazio Irap: grande partecipazione al bando

L'assessore Orneli: "Bando aperto fino all'8 febbraio, ci sono risorse per finanziare tutte le domande che arriveranno"

LAZIO – “Importante risposta di imprese e professionisti già oggi, primo giorno di apertura, al bando ‘Ristoro Lazio Irap. In tutto, alle ore 17.30, sulla pagina dedicata all’avviso sono stati registrati già 47.159 accessi complessivi, risultano compilate 2.901 domande, di cui 2.028 già completate, acquisite e protocollate, e sono state date risposte a 392 tra richieste di assistenza e di chiarimenti”, così l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-up e Innovazione, Paolo Orneli.

“Questa rilevante risposta – ha continuato – è il segno che i nostri sforzi per andare incontro alle necessità delle categorie produttive hanno riscosso il loro interesse. Partecipare al bando è facile, c’è tempo fino all’8 febbraio e ci sono risorse sufficienti per finanziare tutte le domande che arriveranno.”

La partecipazione al bando può avvenire solo per via telematica all’indirizzo https://www.regione.lazio.it/ristorolazioirap/ e la domanda potrà essere firmata digitalmente o in modalità olografa. L’avviso ha una dotazione di 51 milioni di euro e ha come scopo quello di sostenere la liquidità di Mpmi e liberi professionisti con partita Iva del Lazio appartenenti a 283 distinti codici Ateco). Verranno concessi dei ristori il cui importo – un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 25.000 euro a impresa – sarà pari alla rata dell’acconto Irap 2020, originariamente dovuta dalle imprese entro il 30 novembre scorso. È stato pubblicato un manuale per la compilazione delle domande, disponibile sul sito stesso dove si presenta la domanda (https://www.regione.lazio.it/ristorolazioirap/) e su quello di LazioCrea, la società della Regione che gestisce il bando, https://www.laziocrea.it/laziocrea/gare/avviso-pubblico-ristoro-lazio-irap/.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto