ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Covid, 113 nuovi positivi e 3 decessi in provincia di Latina

Nel Lazio 1.089 casi e 34 decessi

LATINA – Rimangono pressochè stabili i numeri dei nuovi contagiati in provincia di Latina. Sono 113 quelli segnalati oggi dal consueto bollettino della Asl. Sono stati inoltre registrati 3 decessi, tutti nella città di Aprilia.

A preoccupare maggiormente sono i numeri che arrivano da Roccagorga dove i nuovi positivi sono 10, alcuni tamponi sono stati inviati all’Istituto Spallanzani per stabilire se si tratti della variante inglese del Covid.

Numeri importanti anche a Formia dove i nuovi positivi accertati sono 20, seguono Latina con 17 casi, 11 a Fondi, 10 a Terracina, 9 ad Aprilia, 7 a Cisterna, 5 a Minturno e San Felice Circeo, 4 a Sabaudia, 3 a Pontinia, Priverno e Sermoneta, 2 a Sperlonga, 1 a Itri, Norma, Sonnino e Spigno Saturnia.

Nel Lazio, su oltre 11 mila tamponi e oltre 18 mila antigenici per un totale di oltre 29 mila test, si registrano 1.089 casi positivi, 34 sono stati i decessi e 2.806 i guariti. “Diminuiscono i casi, i ricoveri e le terapie intensive, mentre aumentano i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 4%”, lo dice l’assessore alla Sanità Alessio D’Amato che specifica inoltre: “La circolazione delle varianti nel Lazio è tra le più basse d’Italia, ma è atteso un incremento. La situazione è delicata e bisogna mantenere alta l’attenzione”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto