cronaca

Covid, 178 nuovi casi e un decesso in provincia di Latina

I numeri non scendono

LATINA – Ancora numeri alti per i contagi in provincia di Latina. Il bollettino odierno della Asl riporta 178 nuovi casi, oltre al decesso di un paziente residente nel Comune di Aprilia. Sono 140 invece i guariti.

Nel dettaglio i numeri più alti si registrano a Latina con 32 casi, Aprilia (19), 17 a Formia, 12 a Cisterna, 10 a Terracina, Roccagorga e Spingo Saturnia, 9 a Fondi e a Priverno, 8 a Minturno e Sabaudia, 7 a Sezze, 6 a Gaeta, 5 a Pontinia, 3 a Sermoneta e Sonnino, 2 a Itri e San Felice Circeo, 1 a Maenza, Monte San Biagio, Norma, Roccamassima , Roccasecca dei Volsci e Sperlonga.

Nel Lazio su oltre 11 mila tamponi (-1.440) e oltre 18 mila antigenici per un totale di quasi 30 mila test, si registrano 1.141 casi positivi (-33), 36 i decessi (-6) e 2.310 i guariti. Diminuiscono i casi, i decessi, ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 3%. “E’ il primo weekend in zona gialla e bisogna rispettare le regole, evitare gli assembramenti. Non vanifichiamo il lavoro fatto finora”, dice l’assessore alla sanità Alessio D’Amato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto