su Radio Immagine

Contingentamento zona pub, cosa cambia dal prossimo week end

Intervista a Massimo Ceccarini, presidente dell'associazione Isola che non c'è

LATINA – Il contingentamento dinamico degli accessi nella zona dei pub proseguirà per tutti i weekend (venerdì, sabato e domenica) fino alla fine del mese di maggio. È quanto stabilito nell’ordinanza n. 123 del 12 maggio 2021 con la quale il Sindaco ordina «l’interdizione, nella misura in cui a discrezione delle Forze di Polizia necessiti per evitare assembramenti, all’accesso del tratto di Via Neghelli compreso tra Via Cesare Battisti e Viale Lago Ascianghi mediante momentaneo transennamento, esclusivamente nelle serate di venerdì, sabato e domenica, con decorrenza dal giorno venerdì 14 maggio e fino a domenica 30 maggio 2021 compresa».

In una riunione che si è svolta ieri con le associazioni di categoria, il Comune e la Questura sono state date ulteriori indicazioni da seguire con anche alcune richieste da parte degli esercenti. Quali, ce le ha spiegate questa mattina su Radio Immagine Massimo Ceccarini, presidente dell’associazione Isola che non c’è e vicepresidente di Confesercenti, che ci ha spiegato anche qual è la situazione che sta vivendo la categoria

Il provvedimento si è reso necessario in ragione del particolare periodo di emergenza sanitaria per impedire situazioni di assembramento che possono configurarsi in concomitanza dei weekend nella cosiddetta “zona dei pub”. Nel caso in cui le Forze di Polizia ravvisino assembramenti e dunque condizioni potenzialmente pericolose dal punto di vista del distanziamento interpersonale, le stesse potranno interdire ulteriori accessi a Via Neghelli fino a quando, attraverso il deflusso delle persone, non venga ripristinata una situazione ritenuta non più a rischio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto