ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

rassegna Mediterranea

San Felice Circeo, Lo Stato non va in riserva: primo Premio Antonio Catricalà

Appuntamento sabato a Vigna La Corte

La rassegna estiva Mediterranea – la civiltà blu, promossa dall’Associazione Amor per Circeo prosegue con la prima edizione del premio dedicato ad Antonio Catricalà, indimenticato giurista scomparso lo scorso febbraio. “Lo Stato non va in riserva: primo Premio Antonio Catricalà” è il titolo della serata che intende ricordare il grande giurista scomparso. Alla serata interverranno Diana Agosti Catricalà, Giuseppe Chinè, Capo di Gabinetto Ministero Economia e Finanze; Franco Gabrielli, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Autorità delegata per la Sicurezza della Repubblica; Roberto Sommella, Direttore Milano Finanza; Paolo Righi, Presidente Onorario Auxilia Finance; moderati da Andrea Pancani, Vicedirettore del TG La7.

Antonio Catricalà nasce a Catanzaro nel 1952, si laurea a Roma in giurisprudenza e diventa magistrato a soli 24 anni. A 27 è già Avvocato dello Stato e a 30 Consigliere di Stato.

È stato presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato dal 2005 al 2011. Successivamente, dal 2011 al 2013, è stato Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal 2013 al 2014 è stato Viceministro per lo Sviluppo Economico.

Catricalà è stato una figura cruciale che ha attraversato – con il profilo del civil servant – la storia italiana degli ultimi decenni nella sua attività prima di avvocato e magistrato, quindi di dirigente pubblico e di politico. Ha attraversato governi di tutti i colori, che hanno premiato la sua grande competenza e conoscenza della struttura amministrativa. Catricalà era un servitore dello Stato, con grande senso di responsabilità, maturato grazie alla formazione giuridica a cui ha accompagnato una particolare attenzione ai rapporti tra sistema economico e amministrazione.

Appuntamento per sabato 24 luglio alle ore 20.00 nella splendida cornice di Vigna La Corte a San Felice Circeo.

L’evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook e sul sito di Amor per Circeo https://amorpercirceo.com, sul canale YouTube del Comune di San Felice Circeo e sul sito https://micromegas.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto