ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Compra vodka e la cede a due minorenni che finiscono in ospedale, denunciata una donna

I fatti sabato in pieno centro a Latina

LATINA – Si erano sentite male dopo aver bevuto troppo alcool e la Polizia si è messa subito a indagare per capire chi possa aver comprato alcool alle due ragazze di appena 14 e 15 anni, finite in ospedale sabato sera. Gli agenti hanno accertato che una donna, eludendo i divieti per la vendita di superalcolici ai giovanissimi, ha acquistato una bottiglia di vodka per poi cederla alle ragazze che l’hanno bevuta all’interno di un parco del capoluogo. Nei confronti della responsabile sarà redatta un’apposita informativa di reato indirizzata alla Procura della Repubblica.

La Questura di Latina, da sempre vicina ai giovani con diverse iniziative, stigmatizza tali comportamenti da parte di adulti che mettono a repentaglio la salute dei giovani. Dall’analisi dei dati elaborati dal Ministero della Salute, che ha individuato circa 750.000 minorenni quali soggetti a rischio, si rileva un continuo aumento delle giovani consumatrici, che superano i loro coetanei.

Una delle pratiche maggiormente diffuse tra i giovani e giovanissimi, e purtroppo tra le più dannose, è il binge drinking, l’abbuffata alcolica, ovvero il bere per ubriacarsi con 6 o più bicchieri di bevande alcoliche in un’unica occasione, che spesso portano a situazioni di intossicazione.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto