ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

intervista al sindaco medici su radio immagine

Vasto incendio alla Sep di Pontinia, ingenti i danni

Si attendono i risultati dell'Arpa per capire se c'è danno ambientale

PONTINIA – Un incendio è divampato ieri sera interessando ha interessando la Sep di Pontinia. Le fiamme si sono sviluppate, per cause che saranno accertate in seguito, all’interno del capannone dell’impianto di comparaggio che si trova nella zona industriale della città. Nel sito di via Marittima sono intervenuti, oltre ai Vigili del fuoco, anche le forze dell’ordine, i comitati dei residenti che da anni si battono contro i miasmi del sito, il sindaco di Pontinia, Carlo Medici e insieme a lui anche le autorità preposte per monitorare l’evolversi dell’incendio.

Secondo le primissime informazioni, la stima dei danni è ingente. Le fiamme sono state domate solo dopo la mezzanotte e mezza e il sindaco Medici ha spiegato che probabilmente scriverà un’informativa per chiedere alla popolazione di rimanere a casa. Non dovrebbe comunque trattarsi di danno ambientale perchè i rifiuti trattati sono organici. I risultati delle analisi dell’Arpa sono attesi nel giro di 24 ore.

Ne abbiamo parlato su Radio Immagine con il sindaco Carlo Medici che sta valutando se firmare un’ordinanza per invitare la popolazione a rimanere in casa

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto