ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Mariti e compagni violenti: 3 arresti in poche ore in provincia di Latina

Provvedimenti a carico di un 43enne di Minturno, un 44enne di Ponza e un 51enne di Sermoneta

LATINA – Tre uomini sono stati allontanati dalle compagne o ex compagne perchè le maltrattavano. In 24 ore i Carabinieri hanno svolto numerosi controlli e iniziative di vicinanza alla popolazione. Tre gli arresti che sono stati effettuati in altrettante località della provincia. Nella tarda mattinata di venerdì a Minturno i carabinieri della locale Stazione hanno sottoposto alla misura degli arresti domiciliari un 43enne del posto, in esecuzione a quanto disposto dall’Autorità giudiziaria di Cassino. L’uomo, che lo scorso 3 novembre era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, dovrà adesso sottostare agli obblighi imposti rimanendo ristretto all’interno della propria abitazione.

Qualche ora più tardi, nel pomeriggio a Ponza i carabinieri della locale Stazione hanno arrestato un 44enne del posto in esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria di Roma. L’uomo è considerato responsabile di aver maltrattato in più occasioni la propria compagna convivente: già destinatario della misura degli arresti domiciliari ha continuato con la propria condotta violenta, motivo per cui è scattato il provvedimento di aggravamento di misura nei suo confronti. E’ stato tradotto presso il carcere di Napoli Poggioreale.

Infine, nel tardo pomeriggio di venerdì a Sermoneta i militari della locale Stazione hanno arrestato un uomo di 51 anni, destinatario della misura del divieto di avvicinamento alla parte offesa. Il 51enne ha violato il provvedimento in modo continuativo, motivo per cui i militari hanno segnalato l’inadeguatezza dell’attuale misura. L’Autorità Giudiziaria, concordando con le risultanze investigative documentate dai militari, ha quindi emanato l’ordinanza di sottoposizione alla misura di arresti domiciliari a carico del 51enne.

L’arma dei Carabinieri, commentano dal comando provinciale, si dimostra così “ancora una volta molto attenta alle esigenze della popolazione, pronta ad aiutare con fermezza anche in contesti sensibili come quelli dei maltrattamenti in famiglia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto