ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Fondi, allerta meteo: strade chiuse e invito a non uscire di casa

Il Coc sta monitorando la situazione

FONDI – A causa delle abbondanti, incessanti e straordinarie piogge che dall’intera giornata interessano il territorio, è stato necessario chiudere, in via precauzionale, le seguenti strade comunali: Via Fosselle Sant’Antonio, nel tratto in corrispondenza di via Casetta Ugo, ia Casetta Ugo, nel tratto in corrispondenza con via Fosselle Sant’Antonio, Via Torre, nel tratto in corrispondenza con via Spinete e Via San Magno.

Il Centro Operativo Comunale, tempestivamente attivato alla vigilia dell’ondata di maltempo, sta monitorando le zone maggiormente soggette ad allagamenti e sta coordinando e smistando le numerose richieste di aiuto per allagamenti di abitazioni e vetture finite nei canali a causa della scarsissima visibilità nei momenti in cui le precipitazioni sono state più intense.

In queste ore stanno intervenendo anche i mezzi del Consorzio di Bonifica per accelerare il regolare deflusso dell’acqua, precipitata nelle ultime ore in quantità superiore alla portata delle condotte di scolo.

La centrale operativa della Polizia Locale e il Coc stanno diramando, tra pattuglie dislocate sul territorio comunale, Protezione civile, Falchi di Pronto Intervento e vigili del fuoco, le numerose richieste di aiuto.

Si invita la cittadinanza ad uscire solo in caso di estrema necessità e a prestare la massima cautela fino alla cessazione, prevista per la tarda serata di oggi, dell’allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto