ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

il fatto

Minturno, il parroco chiude l’oratorio per la maleducazione dei ragazzi

Don Maurizio: "Bestemmie, parolacce, immondizia e insulti: non se ne può più"

MINTURNO – Il parroco della chiesa di San Biagio a Marina di Minturno, Don Maurizio Di Rienzo, chiude l’oratorio. Per renderne noti i motivi ha scelto la pagina Facebook della parrocchia con una comunicazione molto dura e precisa:

Da oggi e fino a data da destinarsi il campo parrocchiale è chiuso. In questi anni, ho dovuto chiudere l’oratorio varie volte per maleducazione e poco rispetto, per dare un segnale agli utilizzatori del campetto.
– BESTEMMIE continue tra i giocatori, contro chi abita vicino la parrocchia, contro gli anziani, contro gli operatori pastorali, contro la Chiesa (che li ospita)
– IMMONDIZIA lasciata a terra continuamente, quando i bidoni dei rifiuti sono a 5 metri di distanza
– Atteggiamenti irrispettosi verso chiunque e senza ringraziamento. E la parrocchia ha appena acquistato delle nuove porte da gioco…
Mi dispiace dover arrivare a questa decisione: sono stato sempre convinto che è meglio che i ragazzi stiano in parrocchia, piuttosto che altrove.
Ma purtroppo, devo segnalare anche l’assenza TOTALE di disponibilità e di tempo da parte degli adulti, genitori e volontari che possano supervisionare per qualche ora i ragazzi.
Spero che questo serva per capire la gravità dei gesti e delle parole utilizzate.
Don Maurizio Di Rienzo
Parroco

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto