cronaca

Chiuso per lavori il centro cottura pasti del Goretti di Latina

La Asl: "Un atto che rientra nel processo di umanizzazione e funzionalità della struttura"

LATINA – Il centro cottura dell’Ospedale Goretti di Latina è stato temporaneamente chiuso per consentire l’esecuzione di una serie di attività necessarie al miglioramento funzionale, della qualità e sicurezza del servizio. I lavori verranno eseguiti anche dall’attuale fornitore, secondo il capitolato di gara e l’offerta tecnica presentata.
Le attività da eseguire comprenderanno lavori ed interventi di manutenzione ordinaria e, se necessario, straordinaria sulle attrezzature. Le attività serviranno a poter garantire adeguati standard igienico sanitari e migliori livelli qualitativi dei pasti.
Nel periodo di chiusura, i pasti verranno predisposti presso il centro cottura dell’Ospedale di Terracina e quello di Pomezia.
“Queste attività – spiegano dalla Asl – rientrano nella più ampia strategia, già in atto da tempo, di miglioramento delle sicurezza e qualità dell’assistenza e della umanizzazione e funzionalità della struttura, che ha riguardato in primis la sicurezza antincendio e la ristrutturazione e messa a norma di numerosi reparti e servizi, che è tutt’ora in corso, ma anche la prevenzione e il controllo delle infezioni, in particolare correlate all’ambiente esterno ed alle strutture, mediante il rinnovato servizio di controllo dei volatili, l’aggiornamento del piano ed attività di controllo della legionellosi e prossimamente l’estensione a tutte le sale operatorie del monitoraggio microbiologico ambientale. Più in generale, con il nuovo Atto aziendale, è stata istituita una struttura complessa deputata alla gestione e al controllo di tutti i servizi appaltati al fine di conseguire migliori standard erogativi e strumenti di controllo sempre più efficaci”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto