ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'intervista

World Skate Game, Stefano Pedrizzi: “Grande opportunità per Latina”

Nei prossimi mesi partirà anche il progetto "Monopattiamo"

LATINA – “Ci potrebbe essere anche Latina tra le città italiane protagoniste dei mondiali di sport rotellistici, che si svolgeranno in Italia nel 2024, o almeno questa è la speranza”. Sono le parole di Stefano Pedrizzi, segretario generale di Città Sport Cultura che prosegue: “L’assegnazione al nostro paese dei World Skate Games 2024, ufficializzata nei giorni scorsi, ha creato grande entusiasmo anche nel capoluogo pontino. Una città come Latina – continua Pedrizzi- non può perdere l’occasione di essere coinvolta in un evento planetario come i mondiali di Skateboard o Scooter. Questo deve essere un incentivo per l’amministrazione comunale a partire con i lavori per la realizzazione dello Skate Park, un’opera sportiva molto attesa soprattutto da giovani e giovanissimi appassionati.

ASCOLTA

Non è tutto perchè prossimi mesi partirà anche il progetto “Monopattiamo”, promosso dall’associazione Csc – Città Sport Cultura di Latina in collaborazione con la Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici) ed i più grandi campioni del monopattino, attraverso il quale le piazze e gli skatepark d’Italia diventano il palcoscenico dello spettacolo per chi ama questa disciplina e per chi vorrà appassionarsi a questo mezzo. I migliori atleti e scooter riders saranno i protagonisti, con acrobazie aeree da cardiopalma e trick incredibili per promuovere lo sport e la cultura dell’utilizzo del monopattino. 

“E’ un mezzo ormai molto diffuso per la mobilità quotidiana usato prevalentemente dai ragazzi come mezzo di trasporto ma ultimamente il suo utilizzo è diventato un vero e proprio sport tanto che il Monopattino sarà disciplina olimpica -conclude Stefano Pedrizzi- Latina ha tutte le caratteristiche per diventare città protagonista di questo sport e il nostro progetto va in tale direzione, oltre ad avere risvolti importanti legati alla educazione stradale dei giovani. L’obiettivo è contribuire ad evitare gli incidenti legati all’utilizzo del monopattino e consentire ai nostri ragazzi di conoscere fin da piccoli il corretto comportamento da tenere sulla strada”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto