ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

l'appuntamento

A Latina la visita del Generale di Divisione, Antonio De Vita

Incontro al Circolo cittadino con il Comandante della Legione Carabinieri Lazio

LATINA – Nella mattinata odierna il Generale di Divisione, Antonio De Vita, comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, in occasione delle imminenti festività natalizie, ha fatto visita ai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina. L’alto Ufficiale è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Lorenzo D’Aloia, presso la sala riunioni “Luciano Pieri” del Circolo Cittadino.
All’incontro era presente una folta rappresentanza di militari dell’Arma dei Carabinieri, di ogni ordine e grado, in servizio presso i Comandi dipendenti, i Reparti speciali, la Sezione di Polizia Giudiziaria, la rappresentanza militare e l’A.N.C. (Associazione Nazionale Carabinieri).
Il Generale De Vita ha inteso manifestare personalmente la propria sentita riconoscenza e la profonda vicinanza a tutto il personale, definendolo affettuosamente “i miei Carabinieri”, impegnato quotidianamente a compiere la propria “missione” in difesa dei cittadini e delle Istituzioni, nonché a custodire i preziosi valori che da sempre caratterizzano l’Arma.
Si è poi soffermato su come sia importante guardare al passato per costruire un futuro migliore, facendo tesoro dell’insegnamento derivante dal sacrificio di chi ci ha preceduto, affinché virtù fondamentali come la solidarietà, la condivisione e la vicinanza agli ultimi, possano essere tramandate alle nuove generazioni. Infine, ha esortato il personale a proseguire con il massimo impegno nel servizio, in un’ottica di vicinanza e assistenza a tutti i cittadini; princìpi che da sempre rappresentano l’essenza del Carabiniere. Il presidente del circolo cittadino, Alfredo De Santis, al quale il comandante della Legione ha rivolto un sentito ringraziamento per l’ospitalità, ha omaggiato il Generale con due volumi che ripercorrono la storia del circolo. Un ringraziamento caloroso è stato poi rivolto al Generale De Vita, dal Colonnello D’Aloia, per l’incessante ed umana vicinanza dimostrata da sempre al personale dipendente. La breve cerimonia si è conclusa con gli auguri di rito estesi alle famiglie dei militari ed a coloro che per esigenze di servizio non hanno potuto prendere parte all’evento

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto