ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Karibù e Aid, incontro con il Prefetto Falco per i lavoratori

Intanto la coop non si è presentata all'ispettorato del lavoro

LATINA – Come richiesto dalla Uiltucs Latina nella giornata di giovedì 15 dicembre il Prefetto di Latina Maurizio Falco ha convocato tutte le parti comprese le associazioni datoriali che si occupano di accoglienza e integrazione dei migranti e ovviamente saranno affrontate anche le criticità scaturite dalla gestione Karibù e Aid con un’indagine della Procura e i tanti dipendenti ancora senza stipendio.

“Vogliamo salvaguardare il lavoro – spiega il sindacato – queste figure professionali devono essere ricollocate, la cattiva gestione delle Cooperative oggetto di indagine non deve ricadere sui lavoratori già devastati dalle mancate retribuzioni”. Tra l’altro proprio oggi si è svolto un nuovo incontro all’ispettorato del lavoro per il pagamento di altri dipendenti, ma i vertici della cooperativa non si sono presentati perché secondo quanto precisato non hanno più la titolarità a seguito delle decisioni degli ispettori del Ministero del Lavoro. Il confronto dunque è rinviato al momento della nomina di un commissario.

“Il tavolo – spiega la Uiltucs – deve avere un obiettivo ben chiaro, bisogna con urgenza sottoscrivere un protocollo del settore con tutte le parti con degli impegni precisi”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto