ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

sport

Al Partenio finisce in pareggio tra Latina e Avellino

11 ammoniti, tra cui mister Di Donato

LATINA – Altro pareggio prezioso per il Latina che riesce ad uscire imbattuto ancora una volta dal Partenio-Lombardi fermando sullo 0-0 l’Avellino. Una partita spigolosa per entrambe le squadre, con i nerazzurri caparbi e ordinati a limitare la squadra di casa, grazie anche ad un ottimo Tonti.
Gara molto vivace nei primi venti minuti, con giocate e occasioni pericolose da entrambe le parti. L’Avellino prova a fare la partita ma il Latina non sta a guardare e prova a ripartire in contropiede grazie alle sponde di Belloni e Fabrizi.
La squadra irpina pressa alta, collezionando una serie di calci d’angolo che però non portano a nessun pericolo per la difesa nerazzurra.
Al 33’ ghiotta occasione per il Latina. Ottima la difesa del pallone di Belloni, che caparbiamente riesce a servire Bordin. Il centrocampista alza la testa e premia lo scatto di Carissoni, con l’esterno che si ritrova a tu per tu con Marcone, ma spara addosso al portiere senza riuscire a gonfiare la rete.
All’inizio del secondo tempo Di Donato deve sostituire il capitano Andrea Esposito, che lascia il campo ad Alessandro Celli al centro della difesa del Latina.
La partita è comunque molto aggressiva, viste le tante ammonizioni subite da entrambe le squadre.
La seconda mossa del tecnico pontino è l’inserimento di Tessiore al 67’ al posto di Riccardi. Anche in questo secondo tempo la partita è molto vivace per quanto riguarda il gioco, ma non ci sono azioni pericolose degne di nota da entrambe le compagini.
A un quarto d’ora dalla fine l’Avellino ha una grandissima occasione sugli sviluppi di un calcio piazzato. È prodigioso il riflesso di Tonti che riesce a deviare il colpo di testa di Mazzocco, sulla ribattuta arriva Gambale che spedisce la sfera sul palo, con il risultato come rimane ancora fermo sullo 0-0.
Al minuto 81 arrivano altri due cambi in casa Latina, con Margiotta e De Santis che rilevano Belloni e Calabrese. In pieno recupero spazio anche al classe 2005 Pellegrino che rileva uno stremato Fabrizi.
Dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale della sfida del Partenio-Lombardi. È un punto prezioso quello del Latina, che continua la sua imbattibilità fuori casa in questo 2023. Adesso si torna subito in campo, perché mercoledì al Francioni andrà in scena il match tra Latina e Viterbese.

Avellino-Latina 0-0
Avellino: Marcone, Rizzo (46’ Ricciardi), Tito, Kanoute, Russo (72’ Trotta), Aya (46’ Moretti), Mazzocco, Tounkara (61’ Gambale), Casarini, Auriletto, D’Angelo (84’ Maisto). A disp.: Pizzella, Antignani, Garetto, Benedetti, Di Gaudio, Matera, Fusco, Musto. All.: Rastelli
Latina Calcio 1932: Tonti, Sannipoli, Belloni (81’ Margiotta), Barberini, Bordin, Carissoni, Calabrese (81’ De Santis), Esposito (46’ Celli), Fabrizi (92’ Pellegrino), Riccardi (67’ Tessiore), Cortinovis. A disp.: Cardinali, Giannini, Di Mino, Nori, Gallo. All.: Di Donato
Arbitro: Andrea Zanotti di Rimini, 1° Assistente Antonio Junior Palla di Catania, 2° Assistente Matteo Taverna di Bergamo, 4° Uomo Marco Emmanuele di Pisa
Ammoniti: 29’ Russo (A), 38’ Rizzo (A), 40’ Tounkara (A), 42’ Belloni (L), 44’ Aya (A), 55’ Tito (A), 57’ Auriletto (A), 62’ Riccardi (L), 63’ Fabrizi (L), 85’ Moretti (A), 94’ Di Donato (L, dalla panchina)
Angoli: 8-0
Recupero: 3’, 4’
Note: 2481 spettatori di cui 91 ospiti

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto