ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Cisterna, il bilancio della Polizia Locale

Oltre 7 mila sanzioni in 3.373 interventi

CISTERNA – Oltre 7000 sanzioni, 200 fermi e sequestri amministrativi per violazioni al Codice della strada, 261 verbali per veicoli non sottoposti a revisione e 174 per veicoli sprovvisti di copertura assicurativa, 293 sanzioni per abbandono di rifiuti e 329 verbali per violazioni amministrative, oltre a circa 250 tra interventi e richieste in favore della tutela degli animali.

Sono solo alcuni dei numeri che raccontano l’attività della Polizia Locale di Cisterna nell’anno appena trascorso. A presentarne il bilancio è stato il Comandante, Primo Dirigente della Polizia Locale Raoul De Michelis, in occasione della ricorrenza del Santo patrono del Corpo, San Sebastiano.

La relazione sulle attività della Polizia Locale registra 3373 interventi gestiti dalla centrale operativa e dalle pattuglie esterne e riporta il dettaglio delle diverse attività, non solo in relazione ai sinistri ma anche in tema di sicurezza urbana.

«Questi numeri – ha spiegato il comandante Raoul De Michelis – non riescono a rappresentare né a far ben comprendere il ciclo quotidiano in cui si svolge il contesto lavorativo del Corpo di Polizia Locale, ma rappresentano il bilancio su cui baseremo le nostre linee di intervento per l’anno in corso».

«Vorrei sottolineare – ha aggiunto il comandante De Michelis – i risultati positivi nell’ambito della sicurezza urbana, con l’individuazione di soggetti dediti alla commissione di reati presenti sul territorio, ma anche di tutti coloro che incivilmente abbandonano i rifiuti dove è vietato. Si tratta nell’insieme di attività di prevenzione di fondamentale importanza, deterrenti per la commissione di ulteriori reati e in questo riveste particolare importanza la presenza attiva delle pattuglie della Polizia Locale».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto