ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Latina, open day per i passaporti, uffici presi d’assalto: in 300 in fila a palazzo M

Il primo in attesa dall'una di notte

LATINA – Sono rimasti aperti fino alle 20 ieri sera gli uffici passaporti del Palazzo M a Latina in occasione dell’Open Day programmato dalla Polizia per il rilascio dei passaporti senza appuntamento e con la possibilità del rilascio a vista. Le persone che volevano usufruire del servizio sono diventate più di 400, gli addetti sono riusciti a smaltirne poco più della metà. 

Sono state oltre 350 le persone che oggi hanno voluto approfittare dell’open day organizzato dalla Polizia per agevolare il rilascio dei passaporti, senza la prenotazione on line di un appuntamento e con la possibilità del rilascio del documento “a vista”.  La fila ha iniziato a formarsi già dalla notte scorsa, proprio perché in molti hanno previsto l’affluenza massiccia, considerando i tempi lunghi per la richiesta di rinnovo. Al momento, per esempio, non è possibile prenotare un appuntamento, neanche tramite Spid. Non ci sono posti disponibili, in nessun ufficio provinciale. Stesso discorso per il passaporto elettronico: non è possibile prenotare almeno fino a maggio, ovvero fino a quando è possibile visionare il calendario degli appuntamenti.

ORE 7:30 – Persone in fila anche dall’una di questa notte davanti a Palazzo M dove oggi la Polizia ha programmato un “Open Day” per agevolare il rilascio dei passaporti, senza la prenotazione on line di un appuntamento e con la possibilità del rilascio del documento “a vista”. Gli Uffici sono stati aperti alle 8 e lo rimarranno fino alle 12:30, ma sono più di 300 le persone in fila in questo momento e chi è presente afferma che gli sportelli aperti al pubblico non sono sufficienti a reggere tutta l’affluenza. Sono appena 3, a fronte però di una ampissima richiesta.

La lunga fila ha iniziato a formarsi alle prime ore dell’alba.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto