ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

politica

Amministrative, si torna al voto il 14 e 15 maggio

Si voterà a Latina, Aprilia, Terracina, Bassiano, Campodimele, Lenola, Roccagorga e Sonnino

LATINA – Latina e altri 7 comuni pontini andranno al voto i prossimi 14 e 15 maggio, è stata infatti fissata la data delle elezioni amministrative dal Governo al termine dell’ultimo Consiglio dei Ministri di ieri.

“Il Ministro dell’interno, Matteo Piantedosi – si legge nella nota – ha informato il Consiglio dei Ministri in relazione all’individuazione, nei prossimi 14 e 15 maggio, delle date per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di 591 comuni delle regioni a statuto ordinario, tra i quali 13 capoluoghi di provincia (Ancona, Brescia, Brindisi, Imperia, Latina, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Teramo, Terni, Treviso, Vicenza). Il successivo eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 28 e 29 maggio 2023”.

In provincia di Latina torneranno alle urne Latina, Aprilia e Terracina (città con più di 15 mila abitanti), Bassiano, Campodimele, Lenola, Roccagorga, Sonnino e Terracina. Cinque di queste amministrazioni arrivano alla normale scadenza, mentre oltre a Latina ci arrivano da commissariate anche Roccagorga e Terracina. L’eventuale ballottaggio per Latina, Aprilia e Terracina, si terrà il 28 e 29 maggio.
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto