ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Incendio nel palazzo comunale a Priverno, bruciano vecchi faldoni di documenti da smaltire

Il bilancio di quanto accaduto dalla sindaca Anna Maria Bilancia

PRIVERNO – Un incendio si è sviluppato ieri sera a Priverno all’interno dell’edificio comunale di via Giacomo Matteotti. I cittadini che hanno visto uscire dalle finestre hanno allertato il 112 e immediatamente sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, oltre ai Carabinieri di Priverno e Terracina.

A fare un primo bilancio dell’incendio a notte fonda è stata la sindaca Anna Maria Bilancia sul suo profilo Facebook:

“Ieri sera, dopo le 21, siamo stati allertati dalle chiamate di alcuni concittadini che vedevano uscire del fumo dall’edificio comunale di via Giacomo Matteotti. Di lì a poco sono giunti i Carabinieri della Stazione di Priverno, raggiunti piu tardi da quelli di Terracina, e naturalmente sono arrivati in pochi minuti anche i Vigili del fuoco che, attrezzati di maschere e idranti, hanno spento le fiamme che divampavano all’interno di due locali siti al terzo piano seminterrato dell’edificio, dove sono bruciati vecchi faldoni di documenti e carte da smaltire e suppellettili varie.
Con il loro veloce intervento, i Vigili del fuoco hanno evitato che il fuoco si estendesse verso l’ala dello stesso piano dove sono allocati gli archivi comunali o ai piani superiori dove si trovano gli uffici.
Fornirò aggiornamenti sugli eventuali danni e sulle cause più tardi, anche perché purtroppo ci sono cose che debbono essere dette per invitare tutti alla riflessione, ma ora, pur se stanca e un po’ provata, debbo ringraziare chi con prontezza è intervenuto e ha lavorato a lungo per ripristinare la sicurezza e la normalità.
Ringrazio, in modo particolare, tutti i Vigili del fuoco e i Carabinieri intervenuti; ringrazio i nostri vigili, l’Assessore Federici, gli operatori del 118 venuti per garantire assistenza sanitaria che per fortuna non è stata necessaria, e soprattutto le signore delle pulizie, Sonia e Gianluca dell’Ufficio Tecnico per il loro supporto operativo, prestato fino a notte fonda.
Ringrazio anche quei concittadini che avvisando dell’incendio hanno ridotto i tempi dell’intervento dei vigili del fuoco”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto