LATINA Una esplosione si è verificata oggi pomeriggio in un’azienda che si trova nell’area industriale tra Latina Scalo e Sermoneta Scalo. Secondo una prima ricostruzione per cause in corso di accertamento una bombola di ossigeno è scoppiata e due operai sono morti sul colpo.
Sul posto sono accorsi vigili del fuoco e carabinieri, oltre ai sanitari del 118. La deflagrazione è avvenuta a quanto risulta alla Recoma, azienda che effettua collaudi e manutenzione di impianti e bombole a gas della famiglia dell’ex vicepresidente del Latina Calcio Antonio Aprile. L’azienda si trova nell’area dell’asse attrezzato in Via della Meccanica che ora è presidiata dalle forze dell’ordine.
Secondo la ricostruzione effettuata durante le operazioni di verifica sullo stato del gruppo valvolare di un contenitore da 5 lt, con una pressione massima di esercizio di 200 bar, si è verificata una esplosione, per cause in via di accertamento, che ha provocato il decesso di due operai, un 34enne di Norma e un 35enne di nazionalità straniera e residente a Latina ed il ferimento di un terzo, 24enne di origine straniera e residente a Sezze.
Sul posto anche ASL servizio Prev./Prot. e 118.
