ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

cronaca

Controlli serrati della Stradale nel periodo delle festività pasquali

Pattuglie sulla strada già da venerdì e per tutto il week end

LATINA – La Polizia Stradale di Latina, nella serata di ieri, ha effettuato mirati servizi straordinari di controllo sulle strade del capoluogo pontino anche in vista del maggior afflusso di persone per le festività pasquali. In particolare le pattuglie della Sezione Polizia Stradale di Latina dirette dal Vice Questore della Polizia di Stato Francesco Berna Nasca,  con il supporto del Dirigente Sanitario e del  personale sanitario della Questura, sono state impiegate nel dispositivo mirato a rafforzare i controlli e la prevenzione del fenomeno della guida in stato di ebrezza ed in stato di alterazione da uso di sostanze stupefacenti,  sulle strade del centro cittadino e nelle immediate vicinanze dei luoghi di ritrovo ad alta affluenza di persone nelle ore notturne del fine settimana.

Impiegate 4 pattuglie della sezione Polizia Stradale di Latina e un ufficio mobile in dotazione alla Polizia Stradale per l’effettuazione  dei controlli tecnici. Sono stati verificati oltre 60 conducenti attraverso le apparecchiature Drugread ed etilometro e dai controlli non sono emerse positività all’alcool o alle sostanze stupefacenti. Sono state accertate 8 violazioni al codice della strada con applicazione delle sanzioni.

Si conferma dunque la valenza, anche deterrente, dei dispositivi  e dei protocolli operativi diretti a prevenire e contrastare il fenomeno della guida in stato di ebrezza ed i pericoli legati alla circolazione stradale.

I servizi proseguiranno durante tutto il fine settimana pasquale, con l’impiego massiccio delle pattuglie della Polizia di Stato  nelle attività di controllo del territorio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto