APRILIA – Le comunità di Aprilia e Latina piangono Jasmine Buha, la ragazza di 19 anni morta ieri in seguito a un terribile incidente stradale sulla via Nettunense.
Jasmine era una violinista con molto talento, notato già negli anni della scuola media ad Aprilia. Poi si era iscritta al liceo musicale Manzoni e ne era diventata il primo violino dell’orchestra della scuola. «Un talento eccezionale», ricordano i suoi insegnanti ancora increduli per quanto avvenuto all’alba di ieri.
“Talentuosa, elegante e gentile; la nostra bellissima primo violino dell’orchestra del Liceo – la ricorda la dirigente scolastica Paola Di Veroli – Siamo sconvolti come comunità educante: abbiamo accolto Jasmine il primo giorno di scuola e stavamo percorrendo insieme il cammino di crescita che si sarebbe concluso con il diploma. La violenza dell’addio ci lascia attoniti e senza parole. “Dove le parole finiscono, inizia la musica”, così dice Heine. E noi adesso guardiamo e riguardiamo e guardiamo ancora una volta le immagini di Jasmine che suona, ascoltiamo il suono del suo violino, il suono della sua anima. Ora è solo il tempo del dolore e delle lacrime”.