ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Cronaca

Rapine e furti a Latina nel mese di maggio, Polizia e Carabinieri arrestano due pontini

Si tratta di un 22enne e un trentenne rintracciati grazie alle lunghe indagini

LATINA – All’esito di articolate indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, il personale della Squadra Mobile della Questura di Latina ed i Carabinieri della Stazione di Borgo Podgora hanno tratto in arresto due persone, un trentenne ed un ventiduenne, entrambi residenti nel territorio pontino, per i reati di rapina aggravata e furto. I due soggetti, sono ritenuti gravemente indiziati di un furto e di tre rapine messe a segno nel giro di tre giorni, nello scorso maggio.

Uno dei due arrestati è gravemente indiziato di aver, con la propria autovettura, lo scorso 5 maggio, infranto la vetrina di un negozio di abbigliamento di Latina, dove venivano poi asportati i soldi contenuti nella cassa e un computer portatile, mentre entrambi sono indiziati di tre rapine, commesse tra il 6 e il 7 maggio, nei confronti di due bar e un ristorante. Simile la dinamica, mentre uno dei due arrestati attendeva in auto il suo complice entrava negli esercizi commerciali e con la minaccia di una pistola si impossessava dei soldi contenuti nei registratori di cassa, per poi darsi alla fuga.

Polizia e Carabinieri hanno ricostruito quanto accaduto a seguito delle denunce delle vittime e anche grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza. L’identificazione dei responsabili, è avvenuta anche grazie alla ricostruzione dei percorsi dell’autovettura utilizzata per mettere a segno i colpi. Si trattava di un’auto presa a noleggio che durante uno dei furti si era danneggiata, lasciando sul posto alcuni frammenti. Un’importante traccia grazie alla quale è stato possibile collegare i vari episodi. L’Autorità Giudiziaria ha emesso nei confronti dei due indagati una ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto