FOTO
FOTO LATINA-MODENA 0-0
Proteste per mancato rigore
LATINA – Non sono mancate le polemiche per il pareggio, il sesto, ottenuto dal Latina ieri contro il Modena. Nel finale i nerazzurri hanno vivacemente protestato per un presunto rigore non accordato dall’arbitro Bruno di Torino per un fallo di Cionek su Crimi servito da un colpo di testa di Jonathas. “Il rigore c’era – ha assicurato Crimi – e sono stato agganciato in area, ha detto il numero otto nerazzurro al termine della partita”.
Per il Latina lo 0-0 conquistato ieri allunga la serie positiva di risultati frutto di cinque pareggi e una vittoria e ha allungato l’impattibilità interna del portiere Iacobucci che non prende gol da oltre 270 minuti. Sabato prossimo i nerazzurri saranno all’Adriatico di Pescara, l’allenatore Breda potrà contare sul rientro di Ristoski impegnato nei giorni scorsi con la nazionale macedone e di Ghezzal che ha finito di scontare la squalifica.
Le Foto (Us Latina Calcio e Redazione Radioluna)
[nggallery id=155]
CRONACA
Latina, incendio a ridosso dell’Icot: fiamme vicino al parcheggio
Pauroso incendio di vegetazione nella zona dell’Icot, a Latina. Le fiamme sarebbero partite da un canale alle spalle dell’ospedale e, attraversando il vivaio abbandonato, sono arrivate fino alla Pontina, raggiungendo il parcheggio dell’Icot e i campi vicini a una concessionaria di automobili. Una grande colonna di fumo nero è visibile anche a distanza. Imponente l’intervento dei Vigili del Fuoco, con più di sette automezzi, due autobotti e diverse squadre impegnate nelle operazioni di spegnimento e contenimento. Sul posto anche i volontari della Protezione Civile.
Contemporaneamente un secondo incendio ha interessato il lato opposto della carreggiata, nei campi vicino al ristorante Il Vulcano. Le fiamme hanno raggiunto anche la strada che dalla rotonda dell’Icot porta verso il centro Morbella. La complanare della Pontina è stata chiusa al traffico e la polizia locale sta gestendo la viabilità. La presenza di più focolai alimenta l’ipotesi di un’origine dolosa, ma saranno gli accertamenti a stabilire le cause degli incendi.
CRONACA
Cimitero di Latina, piovono calcinacci (e escrementi di piccione): transennate alcune aree
LATINA – Sono state transennate dai vigili del fuoco dopo la caduta di calcinacci, alcune aree del cimitero di Latina. E’ accaduto dopo la segnalazione di un cittadino che nei giorni scorsi ha trovato sul suo cammino pezzi di intonaco e ha deciso di presentare un esposto formale.
Una situazione che è da tempo sotto gli occhi di tutti: condizioni di complessivo degrado della parte nuova della struttura che è anche in via di ampliamento. Le scale a chiocciola, perenne barriera architettonica, sono ormai chiuse ovunque; sono evidenti infiltrazioni diffuse con acqua che cade sul pavimento rendendo scivoloso il percorso e creando rischi per i frequentatori; i ferri, sotto gli intonaci caduti, appaiono arrugginiti, e in questi giorni ci sono escrementi di piccione sulle panche della chiesetta interna.
ATTUALITA'
Riapre a Ponza Villa delle Tortore, il Comune: “A disposizione degli isolani tutto l’anno”
PONZA – Riapre a Ponza Villa delle Tortore, in Via Campo Inglese, sulla strada provinciale che collega Ponza Porto a Le Forna, restaurata grazie a un finanziamento di 540 mila euro della Regione Lazio. Era chiusa da decenni. L’appuntamento con la cerimonia inaugurale è in programma il 23 agosto, alle ore 20 alla presenza delle autorità, degli amministratori locali, della Regione Lazio e di tutta la cittadinanza che vorrà essere presente.
“Il significato della serata, però – dicono dal Comune in una nota – va oltre il semplice momento istituzionale. L’obiettivo è coinvolgere direttamente la comunità nella realizzazione e nella celebrazione dell’inaugurazione, perché Villa delle Tortore non venga percepita come un bene distante o riservato a pochi, ma come un luogo che appartiene alla storia di Ponza e che torna a disposizione dei ponzesi. È questo, in fondo, il significato più importante della riapertura: una comunità che riabbraccia un proprio luogo riscopre un pezzo della propria storia, ma allo stesso tempo apre uno spazio per costruire il futuro”.
La Villa sarà aperta durante tutto l’anno e non soltanto in occasione di eventi e iniziative: “Uno spazio – aggiungono dall’ente in una nota – dove trascorrere una giornata all’aria aperta, fare una passeggiata, fermarsi a leggere, incontrarsi o semplicemente godere del paesaggio e del tramonto. Un luogo da vivere e da sentire nuovamente proprio, capace di accogliere iniziative, incontri e nuove progettualità e di contribuire a rafforzare il ruolo di Ponza non soltanto come destinazione turistica, ma come luogo di cultura, identità e vita della comunità durante tutto l’anno”.
Il restauro è frutto di un percorso condiviso tra Comune e Regione, e in particolare tra il sindaco Francesco Ambrosino e l’assessore regionale Fabrizio Ghera.
-
NOTIZIARI1 ora faGR Latina – 7 settembre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI4 ore faGR Latina – 7 settembre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 6 settembre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 6 settembre 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 5 settembre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 5 settembre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 5 settembre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 5 settembre 2026 ore 8






















