Lunanotizie.it

SPORT

CARPI-LATINA
Un altro successo per Breda
Finisce 1-1

Pubblicato

Latina_Calcio_US_bandiera_animata-300x196

CARPI- Breda sceglie di non cambiare rispetto a Pescara riproponendo lo stesso undici titolare vincente sabato scorso all’ “Adriatico”. Davanti a Iacobucci difesa a tre con Figliomeni, Cottafava ed Esposito. A centrocampo, da destra, Ristovski, Crimi, Morrone davanti la difesa, Maltese e Alhassan. Dietro all’unica punta Jonathas è Ghezzal a fungere da raccordo tra centrocampo e attacco. Dall’altra parte Vecchi risponde con un interessante 4-4-1-1. Inizio blando con i padroni di casa leggermente più propositivi in fase offensiva. Prima occasione per il Carpi al 12′. Di Gaudio affonda sulla fascia sinistra, rientra sul destro e dal limite dell’area chiama Iacobucci alla parata. Il Latina sale di tono e guadagna campo. Una predominio lento che sfocia, poco prima della mezz’ora, con la rete di Morrone. E’ esattamente il 27′ quando il Latina batte un corner dalla destra che spiove in area. Figliomeni anticipa un marcatore e vede Morrone appoggiando una palla invitante che l’ex Parma trasforma in oro con un siluro di controbalzo dai 25 metri che si insacca nell’angolino, imprendibile per Kovacsic. Per il centrocampista nerazzurro non poteva esserci un regalo migliore per i suoi 35 anni festeggiati proprio oggi con il terzo gol in campionato. Il Carpi non sta a guardare e al 30′ si rifa vivo sotto la porta di Iacobucci. Cross dalla destra e bella rovesciata di Memushaj che comunque Iacobucci accompagna sul fondo. Il Latina è in pieno controllo e non rischia, anche se al 32′ Breda deve rinunciare all’assist man Figliomeni che per problemi fisici lascia il campo a Brosco. Nel finale, però, rispunta il Carpi. Prima Sgrigna di testa solletica Iacobucci. In pieno recupero ancora il portiere ospite è grande protagonista. Prima compie una bellissima parata su un diagonale da dentro l’area di Sgrigna. Sugli sviluppi della stessa azione, infine, si supera andando a chiudere lo specchio della porta in spaccata sul tap-in a botta sicura di Di Gaudio. Un vero e proprio miracolo che manda il Latina al riposo in vantaggio.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo il Carpi parte determinato e trova subito il pareggio. Al 2′ Di Giorgio affonda sulla sinistra, entra in area e cade contrastato da Crimi. Ostinelli non ha dubbi e fischia la massima punizione ai danni del Latina. Dal dischetto si presenta Memushaj che spiazza Iacobucci e ristabilisce l’equilibrio. I padroni di casa prendono fiducia e al 19′ sono ancora pericolosi. Cross forte e basso di Sgrigna che Iacobucci non trattiene. Ciottafava spazza l’area prima che sia troppo tardi. Il Latina, passata la sfuriata carpigiana, riprende in mano le redini del gioco. Al 21′ tiro alto di Morrone su cross radente di Ghezzal. Alla mezz’ora ci prova invece Jonathas che da 35 metri prova un gol dei suoi: c’è la potenza ma non la precisione. Pochi istanti dopo l’occasione più ghiotta dell’intera ripresa. Calcio d’angolo da destra di Ristovski, Jonathas in area anticipa tutti e di testa gira a rete: la palla esce di pochi centimetri alla sinistra di Kovacsic. E’ un buon Latina che spinge alla ricerca del raddoppio. Il Carpi tenta di colpire con ripartenze affidandosi all’estro di Sgrigna, il Latina dall’altra parte spreca un paio di verticalizzazioni sull’asse Ghezzal – Jonthas. L’occasione nitida per il gol partita capita ancora dalla parte nerazzurra. Ghezzal affonda sulla destra, guadagna il fondo e poi mette al centro. Jonathas sfiora, Morrone arriva a rimorchio e prova a piazzarla con il sinistro all’altezza del dischetto. Il tiro, però, è troppo centrale per impensierire Kovacsic. La gara si chiude con un punto a testa.

 

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Cisterna Volley, al via la nuova stagione: visite mediche e primo allenamento

Pubblicato

CISTERNA  – Si è aperta questa mattina la stagione del Cisterna Volley. La squadra, che comincia la preparazione in vista del prossimo campionato in Superlega, si è ritrovata mercoledì 19 agosto per i saluti dopo la lunga pausa estiva e sono cominciate le visite mediche per i giocatori già presenti. Poi, nel pomeriggio si terrà il primo allenamento.

L’appuntamento al Centro Ninfa Poliambulatorio Riabilitazione di Doganella di Ninfa del dottor Gianluca Martini dove otto giocatori si sottoporranno ai controlli di routine. “Oltre allo staff tecnico, presenti i nuovi Vilmos Szabo (palleggiatore), Giulio Magalini (Schiacciatore), Lorenzo Magliano (Schiacciatore), Filippo Federici (Libero) e Francesco Pierri (Libero), oltre a loro ci saranno anche Tommaso Barotto (Opposto) e i senatori Filippo Lanza (Schiacciatore) e Daniele Mazzone (Centrale) – dicono dal Clu –  Gli altri si uniranno al gruppo in ordine scaglionato dopo aver terminato i rispettivi impegni con le proprie nazionali”.

Prelievi ematici, visita medico sportiva, valutazione fisioterapica, valutazione osteopatica, check del nutrizionista, visita di medicina generale, visita podologica, visita ortopedica, visita cardiologica, esami radiologi: sarà presente tutta l’équipe medica guidata dal dottor Amedeo Verri, per un check completo dello stato di salute iniziale.

Le visite mediche occuperanno l’intera mattinata, mentre nel pomeriggio è in programma il primo allenamento al Palasport di via Delle Province.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Coppa Italia, passa il Latina Calcio: battuto Ostiamare ai rigori 4-1

Pubblicato

LATINA – Nell’esordio in Coppa Italia, il Latina Calcio 1932 batte l’Ostiamare ai rigori e nel secondo turno affronterà il Guidonia. Parte bene la stagione nei nerazzurri che ieri sera allo stadio Francioni, dopo una pericolosa partenza degli avversari, hanno sbloccato il risultato e sono andanti  in vantaggio al 33’ del secondo tempo grazie a una rete di Sussì. Sembrava finita lì, ma al 90′ è il arrivato il pareggio dei romani su rigore e il match è stato poi deciso dal dischetto. Il Latina ha prevalso anche grazie a due parate di Mastrantonio: 4-1 il risultato finale.

 

 

Mister Volpe in sala stampa ha analizzato la partita

IL TABELLINO

Latina Calcio 1932 4 – 1 Ostiamare d.c.r.

Latina Calcio 1932: Mastrantonio, Porro, Bruscagin, Baez, Sylla (62’ Gagliano), Marenco, D’Angelo (45’ De Cristofaro), De Ciancio, Carillo (45’ Parodi), Lipani (87’ Castorri), Tomaselli (74’ Sussi). A disposizione: Basti, Sbaccanti, Ercolano, Calabrese, Di Giovannantonio, Farneti, Keita, De Marchi, Cioffi, Lo Bianco. Allenatore: Gennaro Volpe.

Ostiamare: Vertua, Piroli, Buono, Tonin (59’ Badje), Brosco, D’Andrea, Spinosa (74’ Gerbaudo) Tesauro, Donsah (74’ Vagnoni), Castaldo (74’ Vagnoni), Tosku (80’ Vianni) A disposizione: Fabiano, Morlupo, Giordani, Greco, Galastri, Korosa, Carbone, Ferrari. Allenatore: D’Antoni.

Arbitro: Michele Buzzone di Enna.

Assistenti: Nicola Monaco di Sala Consilina e Marco Infante di Battipaglia.

IV Uomo: Stefano Striamo di Salerno.

Marcatori: 79’ Sussi (L), 90’ + 2′ Parigini (O)

Ammoniti: 4’ Carillo (L), 17’ Tosku (O), 31’ Sylla (L), 39’ Buono (O), 57’ Bruscagin (L), 64’ Tesauro (O), 70’ De Ciancio (L), 80’ Parodi (L), 90′ Porro (L)

Ammoniti dalla panchina: 49’ Gennaro Volpe (L)

Angoli: Latina 0 – 4 Ostiamare

Recuperi: 2’ pt / 5’ st

 

Leggi l’articolo completo

SPORT

Al Latina arriva Keita, accordo annuale con l’ex del Bologna. Al Francioni la presentazione della squadra

Pubblicato

LATINA – Il Latina Calcio 1932 presenta alla città la sua nuova squadra. L’appuntamento domani, giovedì 13 agosto alle 19 al Francioni ad ingresso libero.

“Una nuova stagione sta per cominciare e il primo appuntamento è con la nostra gente – dicono dalla società sportiva che annuncia “una serata speciale”: “Tutti i nerazzurri saranno protagonisti della presentazione ufficiale del Latina Calcio 2026/27. Sarà l’occasione per conoscere da vicino i protagonisti della nuova stagione, vedere per la prima volta la squadra al completo e vivere insieme l’emozione di un nuovo inizio.

E allo stadio di Latina ci sarà anche Cheick Keita, esterno mancino classe 1996, che ha sottoscritto un accordo annuale con il club nerazzurro. Il calciatore, ex del Bologna, “può ricoprire diversi ruoli sulla corsia sinistra grazie alle sue qualità atletiche e alla sua duttilità”, ricordano dal Club che lo ha voluto già presente al ritiro a Fiuggi.

Keita nel corso della carriera ha avuto  importanti esperienze tra Italia e all’ estero, vestendo maglie prestigiose come quelle del Bologna e del Birmingham e confrontandosi in campionati di alto livello.

Leggi l’articolo completo

Più Letti