APPUNTAMENTI
OPEN DAY ALLO STEVE JOBS
Ospiti Bruno e Jefferson
LATINA – Il colonnello Alessandro Bruno e l’attaccante brasiliano Jefferson Andrade Siqueira del Latina Calcio saranno i testimonial dell’openday degli istituti Scolastici “Steve Jobs” in programma domani, mercoledì 19 febbraio 2014, ore 18,00, presso l’istituto paritario di Latina in via del Piccarello, 2.
Ai due calciatori spetterà il compito di presentare la vera novità della provincia di Latina, il liceo sportivo che sarà una delle quattro offerte formative per l’anno scolastico 2014/2015 insieme al liceo scientifico, al liceo delle scienze umane e all’indirizzo di studio in amministrazione finanza e marketing.
Si tratta di un istituto paritario innovativo, con una esclusiva offerta e piani di studio all’avanguardia, che permettono ai giovani di approfondire e conseguire un titolo di studio specifico secondo le proprie attitudini. Gli allievi di questa scuola vengono, infatti, seguiti con maggiore attenzione e accompagnati verso la scelta di uno dei quattro indirizzi.
La partnership con il Latina Calcio nasce con l’intento di dare un futuro ai giovani che pur perseguendo una carriera sportiva o praticando sport a livello agonistico non intendono, assolutamente, abbandonare o trascurare gli studi. In questa ottica si colloca anche l’obiettivo della Federcalcio che sta suggerendo alle società sportive di far coniugare il profitto scolastico con le capacità sportive dei giovani.
Insomma alle squadre sportive viene raccomandata l’esigenza di premiare e schierare in campo quegli studenti che a scuola hanno voti superiori alla sufficienza e rendimenti scolastici più che positivi. L’obiettivo principale è quello di permettere a tutti coloro che lo desiderano, di formarsi sia in campo che nella vita e quindi acquisire preparazioni specifiche in ogni settore.
Durante l’open day, si avrà inoltre la possibilità’ di visitare ed avere informazioni più dettagliate sulla scuola e, inoltre, attraverso la compilazione di una scheda di poter partecipare all’estrazione di una fantastica maglia ufficiale autografata da tutti i calciatori del Latina Calcio; si avrà anche la possibilità di ricevere in regalo un fantastico braccialetto-pen drive, gadget tecnologico dell’istituto.
Il Direttore Prof. Fabio Napolitano e tutto il personale saranno a disposizione, anche durante l’open day, per fornire qualunque tipo di informazione o chiarimento inerente l¹Offerta Formativa che l’istituto propone.
APPUNTAMENTI
Viviamo Festival, finalissima al teatro D’Annunzio di Latina
LATINA – Si terrà questa sera al Teatro D’Annunzio di Latina la finale di Viviamo D’Arte, il Festival dedicato alla valorizzazione dei talenti artistici ideato e diretto da Anna Lungo e Luca Ceccherelli. Sono 22 i concorrenti che si sfidano davanti al pubblico e che saranno esaminati dalla giuria composta da Grazia Di Michele, Luca Pitteri e Rita Perrotta. Anche il pubblico potrà votare, in modalità digitale, durante la serata.
Il teatro è sold out per la serata, a testimonianza del grande interesse per la manifestazione oltre che per questa serata conclusiva che si preannuncia come un grande spettacolo di musica e talento, capace di valorizzare giovani artisti e offrire al pubblico un evento ricco di emozioni, contenuti esclusivi e ospiti speciali.
La professoressa Lungo al microfono di Antonella Melito che presenterà la serata
Durante la serata si esibiranno nell’ordine:
Ludovica Porfiri
Chiara Cipriottto
Sara Fattori
Nina Perrini
Davide Settevendemie
Victoria Cino
Anna Wiertzcovski
Sofia Sharkozi
Giulia Perrone
Ambra Ilacqua
Sabrina Brodosi
Angelica Montanaro
Allegro Con Brio
Sara Iachetta
Fabrizio Coletta
Aurora Castellani
Sara Campagnaro
Claudia Meddi
Monica Policriti
Mino Randelli e Francesco Fiorentini
Giovanni D’Avanzo
Better Than Study
APPUNTAMENTI
La disabilità che isola, anche a Latina due giorni di sensibilizzazione con Dynamo Camp
LATINA – Dynamo Camp organizza il primo grande evento di piazza nazionale, in programma il 14 e 15 marzo in oltre 100 piazze italiane di oltre 60 città, incluse Roma e Latina. L’iniziativa nasce per sensibilizzare sul grave isolamento – personale, sociale ed economico – che vivono molte famiglie con figli con gravi patologie o disabilità, e per far conoscere il progetto Dynamo Camp.
Dynamo Camp da quasi 20 anni offre programmi di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, disturbi del neurosviluppo o condizioni di disabilità, con la missione di contribuire al loro diritto alla felicità, coinvolgendo anche genitori, fratelli e sorelle in appositi programmi dedicati alla Famiglie e ai Siblings. Attraverso svago e divertimento, la terapia permette di stimolare le capacità, sostenere la fiducia in se stessi e migliorare la qualità di vita.
Durante le due giornate, lo staff e circa 3.000 volontari saranno presenti nelle piazze per raccontare la missione della Fondazione. Volontari, ambasciatori e l’intera comunità Dynamo scendono in campo rendendo l’evento possibile.
Dynamo Camp è situato a Limestre in provincia di Pistoia, al limitare di un’oasi di oltre 900 ettari affiliata WWF, Oasi Dynamo, e fa parte del SeriousFun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo. Dal 2007, sono 85.153 bambini e famiglie che hanno goduto dei programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a Dynamo Camp e sul territorio, oltre 14.000 i volontari che hanno donato tempo, passione, intelligenza e cuore, e oltre 220.000 i donatori. I programmi Dynamo sono gratuiti per bambini e famiglie.
APPUNTAMENTI
Cupra Night di Marzo, in arrivo la serata esclusiva il 13 Marzo a Latina. Prenota il tuo posto
LATINA – Evento esclusivo all’ICAR CUPRA Garage venerdì 13 Marzo. La CUPRA Night di Marzo è un’occasione imperdibile per gli appassionati di auto e non solo, per vivere un’esperienza unica. Per la notte del 13 marzo, la concessionaria si trasformerà in un ambiente esclusivo e coinvolgente, dove si potrà scoprire l’intera gamma CUPRA in un’atmosfera unconventional, fatta di stile, innovazione e passione. L’accesso alla serata è possibile solo su prenotazione compilando il form che trovare qui: https://www.icarspa.it/cupra-night-latina-3/
Durante l’evento ci sarà la grande l’opportunità di mettersi al volante dei modelli CUPRA, si potranno provare le prestazioni CUPRA di notte, in un contesto unico e suggestivo. Si può prenotare anche il test drive notturno scegliendo il modello e l’orario nel seguente sito: https://cupra.icarspa.it/cupra/cupra-nights
Durante la serata saranno a disposizione i CUPRA Master per rispondere a tutte le tue domande e mostrare le novità della gamma.
La CUPRA Night si svolgerà il 13 marzo, dalle ore 19:00 alle ore 23:00, all‘ICAR CUPRA Garage a Latina, B.go Piave 93.
-
TITOLI15 ore faI quotidiani di Latina in un click – 6 Marzo 2026
-
TITOLI2 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 5 Marzo 2026
-
CRONACA3 giorni faSi prolunga lo stop idrico a Latina, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina
-
CRONACA1 settimana faMeccanico minacciato con la pistola per un lavoro fatto male: un arresto e tre denunce
-
TITOLI3 giorni faI quotidiani di Latina in un click – 4 Marzo 2026
-
CRONACA1 settimana faTribunale senza tre presidenti di Sezione, gli Avvocati sollecitano le nomine
-
ATTUALITA'1 settimana faParroci e Sindaci dei Comuni della Forania di Sezze si confrontano su esigenze e bisogni dei territori
-
ATTUALITA'2 giorni faCapitale Italiana del Mare 2026: vince Ravenna, Gaeta soddisfatta del percorso





