CRONACA
Tragico fuoristrada sulla Migliara 58, perde la vita Vincenzo Pasciuti
SABAUDIA– Tragico incidente stradale martedì mattina all’alba sulla Migliara 58 al confine tra Terracina e Sabaudia. Erano le 5,20 circa quando un ragazzo alla guida di una Nissan Quasquai ha perso il controllo dell’auto sbandando paurosamente. La vettura è uscita di strada ha divelto una centralina elettrica e poi, ormai completamente fuori controllo, si è rovesciata su un lato e ha terminato la sua corsa contro un albero di eucaliptus. L’impatto è stato violentissimo. A chiamare i soccorsi sono stati alcuni residenti, ma per il conducente Vincenzo Pasciuti 23 anni residente a Molella, non c’è stato nulla da fare. Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco di Terracina, il 118 e i carabinieri che hanno svolto i rilievi. Tra le cause del sinistro la più probabile sembra essere quella di un colpo di sonno.
Il ragazzo era molto conosciuto, la famiglia gestisce un vivaio nella zona. I funerali saranno celebrati nel pomeriggio di oggi alle 17 nella Chiesa Nostra Signora di Fatima di Molella.
CRONACA
Aprilia, oltre 12 grammi di crack e cocaina in casa: arrestato 43enne
Oltre 12 grammi di crack e quasi 10 grammi di cocaina, insieme a materiale per il confezionamento delle dosi, quattro bilancini di precisione e circa mille euro in contanti. È quanto hanno trovato i Carabinieri durante una perquisizione nell’abitazione di un 43enne di origine albanese, arrestato ad Aprilia con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata nella mattinata di sabato al termine di un’attività investigativa condotta dai militari della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aprilia, impegnati nel contrasto allo spaccio di droga. I Carabinieri avevano monitorato gli spostamenti dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine anche per precedenti legati agli stupefacenti, prima di procedere con la perquisizione domiciliare.
Tutto il materiale è stato sequestrato. La droga sarà sottoposta nei prossimi giorni ad analisi di laboratorio, su disposizione della Procura della Repubblica di Latina.
Nel corso dello stesso intervento, il 43enne è stato inoltre denunciato a piede libero per occupazione abusiva di immobile pubblico. Secondo quanto accertato dai militari, l’uomo aveva stabilito abusivamente la propria dimora all’interno di uno stabile di proprietà del Comune di Aprilia.
Al termine delle formalità, l’uomo è stato trasferito nella Casa circondariale di Latina, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
CRONACA
Latina, sopralluogo al dormitorio comunale: 24 gli ospiti accolti nella struttura
Verificare direttamente le condizioni della struttura, l’organizzazione del servizio e le esigenze delle persone accolte. È questo l’obiettivo del sopralluogo effettuato questa mattina dall’assessore ai Servizi sociali Maurizio Galardo al dormitorio comunale di via Villafranca.
L’assessore ha visitato gli spazi insieme al personale degli uffici comunali e ai rappresentanti della cooperativa che gestisce il servizio, confrontandosi con gli operatori sulle principali necessità della struttura e sulle possibili azioni per migliorare ulteriormente la qualità dell’accoglienza.
Attualmente nel dormitorio sono presenti 24 persone, tra cui 6 donne. La struttura, recentemente interessata da un intervento di restyling, garantisce accoglienza durante tutto l’anno alle persone che si trovano in condizioni di particolare fragilità.
Per l’amministrazione comunale, il dormitorio non dovrebbe rappresentare soltanto una soluzione abitativa temporanea, ma anche il punto di partenza per percorsi di accompagnamento e reinserimento sociale. L’obiettivo è favorire, durante il periodo di permanenza, anche l’accesso a progetti e iniziative che possano aiutare gli ospiti a recuperare autonomia e una nuova prospettiva.
Nel corso della visita Galardo ha inoltre sottolineato l’importanza del lavoro svolto quotidianamente dagli operatori e della collaborazione con la responsabile Sharon Galati, evidenziando le buone condizioni di pulizia e decoro della struttura.
Il sopralluogo rientra nell’attività di monitoraggio dei servizi comunali rivolti alle persone senza dimora e, più in generale, alle fasce più vulnerabili della popolazione. L’amministrazione punta così a mantenere un confronto costante con chi gestisce il servizio per individuare eventuali criticità e rafforzare gli strumenti di accoglienza e accompagnamento.
ATTUALITA'
Spaccatura su via Epitaffio, la lunga crepa è profonda circa 10 cm
Continuano a peggiorare le condizioni dell’asfalto lungo via della Stazione e via Epitafio a Latina. Proprio in questi giorni si è evidenziata una profonda spaccatura all’altezza della Dublo, sulla corsia in direzione di Latina, poco prima del semaforo dell’Appia. Un cedimento che, in alcuni punti, raggiunge anche i dieci centimetri e che rappresenta un concreto pericolo per la circolazione. Prestare attenzione
-
NOTIZIARI12 ore faGR Latina – 9 settembre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI20 ore faGR Latina – 9 settembre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 8 settembre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 8 settembre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 8 settembre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 7 settembre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 7 settembre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 7 settembre 2026 ore 12




