CRONACA
Truffa un sacerdote pontino, identificato 33enne romano
LATINA – Ha telefonato ad un sacerdote della Diocesi di Latina facendogli credere di essere in pessime condizioni economiche al punto da non poter rientrare a Latina per raggiungere la famiglia, e lo aveva mosso a compassione. Ma era una sonora truffa. A distanza di poco più di un mese dai fatti, la Polizia Postale di Latina ha identificato e denunciato un romano di 33 anni residente a Milano che grazie al raggiro era riuscito a farsi inviare dei soldi.
Aveva detto al sacerdote di trovarsi nel capoluogo lombardo e di essere stato derubato del portafogli con soldi e documenti di identità. Approfittando dello spirito caritatevole del parroco era riuscito senza difficoltà a farsi inviare € 250,00 accreditate su una carta ricaricabile di Poste Italiane evitando poi di rispondere alle successive telefonate del benefattore che, preoccupato per la situazione, voleva notizie. Quando gli investigatori hanno svolto i controlli sulla carta ricaricabile si sono immediatamente accorti che l’utilizzatore si era già reso responsabile di altri episodi simili, tutti con lo stesso sistema e sempre ai danni di parroci delle diocesi del centro Italia.
CRONACA
Priverno, arrestato 19enne per spaccio: sequestrate cocaina e hashish
I Carabinieri della Stazione di Priverno hanno arrestato in flagranza un ragazzo di 19 anni del posto, già noto alle forze di polizia, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Il controllo è scattato nell’ambito di servizi mirati al contrasto del fenomeno dello spaccio sul territorio. L’atteggiamento sospetto del giovane ha spinto i militari ad approfondire gli accertamenti con una perquisizione personale. Nel corso delle verifiche sono state trovate 12 dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 4 grammi, e due porzioni di hashish per circa 15 grammi. Il 19enne era inoltre in possesso di circa 400 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, ritenuti provento dell’attività illecita. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione, dove è stato rinvenuto materiale per il taglio e il confezionamento della droga. Tutto il materiale è stato sequestrato. Il giovane è stato trasferito nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Terracina, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.
CRONACA
Campoverde, occupano un terreno sequestrato e installano serre: tre denunciati
I Carabinieri della Stazione di Campoverde, nel territorio di Aprilia, hanno denunciato tre uomini, di 69, 49 e 47 anni, ritenuti responsabili in concorso della violazione dei sigilli. L’indagine è partita dalla denuncia presentata lo scorso febbraio dall’amministratore unico di una società di Pontinia, custode giudiziario di un terreno già sottoposto a sequestro. Secondo quanto accertato dai militari, i tre si sarebbero introdotti all’interno dell’area, un appezzamento di circa 15 ettari, realizzando un impianto di serre nonostante il vincolo imposto dal sequestro. Il provvedimento di sequestro era stato disposto dal Tribunale di Latina nel luglio 2022. Per i tre è scattata la denuncia a piede libero.
CRONACA
Incidente sulla Pontina, tir sbanda e entra in una stazione di servizio poi finisce fuori strada
Uno spaventoso incidente stradale che ha coinvolto un tir si è verificato questa mattina sulla Pontina in direzione di Roma. Il mezzo, per ragioni ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale, poco prima delle 6 ha sbandato paurosamente finendo per entrare in un’area di servizio e poi fuori strada. Nella sua traiettoria il mezzo pesante, un camion frigorifero di grandi dimensioni, ha attraversato lo spazio del distributore fortunatamente senza colpire nessuno. E’ accaduto all’altezza del km 22, poco prima dell’uscita per Torvaianica. Ferito il conducente del mezzo pesante. Il traffico è stato limitato su una sola corsia per consentire le operazioni di ripristino della sede stradale e la rimozione del tir. Presenti sul posto i mezzi dell’Anas. (la foto inviata da alcuni automobilisti alla pagina Fb 148 Pontina)
-
NOTIZIARI8 ore faGr Latina – 21 marzo 2026 ore 8
-
NOTIZIARI1 giorno faGr Latina – 20 marzo 2026 ore 12
-
NOTIZIARI1 giorno faGr Latina – 20 marzo 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGr Latina – 19 marzo 2026 ore 12
-
NOTIZIARI2 giorni faGr Latina – 19 marzo 2026 ore 7
-
TITOLI11 ore faI quotidiani di Latina in un click – 21 marzo 2026
-
NOTIZIARI3 giorni faGr Latina – 18 marzo 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGr Latina – 18 marzo 2026 ore 8





