Lunanotizie.it

SPORT

Torneo Tosarello: attesa per i tre incontri di questa sera

Pubblicato

–

Tosarello 2015

 

LATINA – Dopo il successo di pubblico di ieri, che ha visto affrontarsi formazioni competitive, questa sera, martedì 23 giugno, sarà la volta di: ESSENZA BIO – AUSILIA SICURLAV alle 19.30; alle 21  TODIS FISIO – PANDOLFI IMPIANTI, e per chiudere alle 22.30 DE SANTIS GOMME – LA PUCCERIA.

Questi invece, i risultati della giornata del 22 giugno:

Trofeo Cuomo, Ristorante BB&Q, vittoria sul filo di lana
STUDIO T – RISTORANTE BB&Q 59-64
Studio T: Favari 17, Saputo, Mustacchio 6, Azzati 2, Todesca 10, Alviti 6, Pedà 10, Fabiano 2, Ciotti, Todeschi, Sagliocco, Mormorio 4, Oropallo 2. All. Berardi
Ristorante BB&Q: La Bella 5, Ferron 3, Russo 6, Casagrande 9, Bagni 6, Marangon, Curzola, Miatello, Bovenzi 32, Ascani. All. Bagni
Arbitri: De Mattia e Ciantina
Note: parziali 14-18, 18-11, 11-13, 16-22
Davanti ad una bella cornice di pubblico la partita inaugurale del torneo ha subito regalato emozioni e interessanti spunti tecnici nella categoria Junior tra due formazioni che si sono contese punto a punto la vittoria finale. Gara decisa solamente nell’ultimo tempo con il Ristorante BB&Q che ha messo in vetrina una strepitosa Giorgia Bovenzi, autrice di 32 punti personali (con due bombe), di cui 14 punti solamente nell’ultima frazione di gioco che hanno fatto la differenza. Importante anche l’apporto in attacco di Casagrande (9 punti), Russo e il baby Bagni nel secondo quarto. Per Studio T. da applausi la prova di Favari (17 punti ed una bomba in avvio di partita), in doppia cifra anche Todesca e Pedà. Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del papà di Angelo Conti scomparso lunedì mattina. A lui è stato tributato ad inizio partita un applauso dal pubblico e dai giocatori schierati in campo. La serata è proseguita senza musica ed effetti sonori, in un atmosfera volutamente sobria nel pieno rispetto di chi ci ha lasciato.

Bisconti, Carosi, De Angelis e la Bellato schiantano Montaguti
IMPIANTI MONTAGUTI – FABBRICANTI IDEE/EDIL NOEMI 82-86
Impianti Montaguti: Ferrara 10, Piccinini 17, Vona 12, Zanier A. 14, Tricarico 7, Donadio 10, Venditto 3, Simoncelli 9, Perini. All.Montaguti
Fabbricanti Idee/Edil Noemi: Bisconti 11, Caldarozzi 9, De Angelis 19, Carosi 22, Aloisi, Lupoli 4, Cassanelli, Lo Russo 3, Bellato 11, Mottokotto 1, Femina 6.
Arbitri: Mastrantoni e Zaccarelli
Note: parziali 15-25, 25-14, 33.19, 9-28
Debutto vittorioso per Fabbricanti Idee/Edil Noemi che piega Impianti Montaguti grazie all’ultimo quarto di gara a senso unico (28-9) dove la maggiore esperienza sotto canestro di Luca Bisconti, De Angelis, Carosi (top scorer del match con 22 punti, fondamentali le sue 2 bombe sul finale) e la vena realizzatrice di Beatrice Bellato hanno schiantato le ambizioni degli avversari ai quali non sono bastati i punti di Edoardo Piccinini (migliore realizzatore della sua squadra) e Francesco Tricarico per arginare il divario in campo. E pensare che in doppia cifra erano arrivati anche Alessandro Zanier, Vona, Ferrara e Donadio. Partita caratterizzata dai centri dalla lunga distanza: la sfida da tre punti ha visto protagonisti tutti a pari merito con due bombe ciascuno: Piccinini, Zanier, Vona, De Angelis, Caldarozzi e Carosi. Prima dell’inizio simbolica alzata della palla a centrocampo di Maurizio Tosarello come da tradizione del torneo.

Todis non fa nessun “discount” a Blu By Icar che resta senza… benzina
TODIS FISIO – BLU BY ICAR 68-62
Todis Fisio: D’Amico G. 5, Garbellini S. 5, Garbellini G. 3, Pastore 6, Pozzati 8, Di Maria, Pericolo 13, Livolti, D’Amico M. 3, Siracusa 3, Ceccarelli 13, Minichino
Blu By Icar: Tinto 15, Stanzani 9, Berardi 8, Croatto L. 7, Camillo 8, Croatto V., Parisi 7, Calzati 8, Santulli 3, La Porta, Luchena 3
Arbitri: Sansone e Lupelli
Note: parziali 22-13, 18-16, 13-15, 19-18
Non basta un super Tinto (top scorer con 15 punti) alla Blu By Icar per evitare la sconfitta con un Todis che non fa “discount” nella gara di esordio, trascinati da Giuseppe Pericolo e da un’ottima Ceccarelli (13 punti entrambi). La Peugeot paga i troppi errori in fase offensiva, il team di Gianluca Calzati deve riscattarsi prontamente per non compromettere il passaggio del turno. La sfida delle bombe la vine Todis che fa registrare la mano calda di Gianmarco e Stefano Garbellini, Michele D’Amico, Ceccarelli e Minichino, contro i centri dalla lunga distanza di Tinto, Stanzani e Berardi.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORT

Il Latina pareggia al Francioni 1-1 con la Pianese

Pubblicato

–

(foto Latina Calcio Alessio Privato)

LATINA – Pareggia al Francioni il Latina Calcio 1932 impegnato contro la Pianese. Al termine dei 94 minuti di gioco, il goal di Keita evita la disfatta nerazzurra, 1-1 il risultato finale. Una partita dai due volti secondo lo squalificato Volpe che non era in panchina e che ha giudicato negativamente il primo tempo dei suoi.

“Sicuramente fare i punti ha sempre peso, perché permette di muovere la classifica, ma sappiamo di non aver fatto una grande prestazione, non abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo siamo stati brutti, abbiamo fatto fatica nella gestione della palla, però la cosa che mi che mi conforta è che fino alla fine la squadra è andata alla ricerca del pareggio”. Così mister Volpe ha commentato il sala stampa il match. secondo il mister “Latina sta pagando anche un po’ di stanchezza”.

Latina Calcio 1932 1 – 1 Pianese

Latina: Mastrantonio, Ercolano, Porro (73’ Keita), De Cristofaro (66’ D’Angelo), Calabrese, Baez, Plescia, De Ciancio (83’ Sylla), Parodi, Lipani (45’ Castorri) Tomaselli (45’ Gagliano). A disp: Basti, Sbaccanti, Bruscagin, Carillo, De Marchi. Allenatore: Luca Laudisi.

Pianese: Astaldi, Bellini, Ercolani, Gorelli, Tirelli (80’ Colombo), Bertini, Fabrizi (66’ Ianesi), Proietto (87’ Pintus), Di Cosmo, Masetti, Martey (66’ Haveri). A disp: Zambuto, Pezzolato, Casalino, Negri, Xhani, Vigiani, Corti. Allenatore: Andrea Zanchetta.

Arbitro: Andrea Terribile di Bassano del Grappa.

Assistenti: Fabio Cantatore di Molfetta e Veronica Martinelli di Seregno.

IV Uomo: Cataldo Zito di Rossano.

Operatore FVS: Paolo Cozzuto di Formia.

Marcatori: 54’ Proietto (P), 89’ Keita (L)

Ammoniti: 18’ Lipani (L), 38’ Di Cosmo (P), 40’ Tomaselli (L), 41’ Ercolani (P), 80’ Calabrese (L)

Angoli: Latina 10 – 5 Pianese

Recuperi: “ pt / 4’ st

Note: 1236 spettatori di cui 841 abbonati e 14 ospiti.

Leggi l’articolo completo

FOTO NOTIZIA

La Benacquista vince al PalaCarrara: Quarrata domata 74-87

Pubblicato

–

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket chiude con una vittoria la settimana più impegnativa di questo avvio di campionato. Sul parquet del PalaCarrara di Pistoia, i nerazzurri superano il Consorzio Leonardo Dany Quarrata con il punteggio di 74-87, conquistando due punti importanti nella sesta giornata di Serie B Nazionale. Un successo maturato al termine di una gara combattuta, nella quale la squadra di coach Andrea Paccariè ha saputo mantenere compattezza e attenzione, trovando nel quarto periodo l’allungo decisivo.

Aleksa Nikolic, con 18 punti, e Andrea Pastore, con 16, sono i migliori realizzatori nerazzurri. In doppia cifra anche Ilario Simonetti e Ruben Zugno, entrambi a quota 12, e Gianmarco Arletti con 13 punti. Importante anche il lavoro di Curtis Nwohuocha sotto le plance, prezioso nel dare solidità alla squadra nei momenti di maggiore equilibrio.

Una vittoria che permette alla Benacquista di ripartire con fiducia e di proseguire il proprio percorso, forte di una risposta di squadra arrivata in una settimana intensa e impegnativa.

Leggi l’articolo completo

SPORT

Volley, Latina sfida Piacenza: domenica alle 18 al PalaSport una gara ad alta intensità

Pubblicato

–

Un avversario in grande forma, reduce da due vittorie nette nelle prime giornate di SuperLega, e una sfida da affrontare con la massima attenzione. La Top Volley Latina si prepara a scendere in campo domenica alle 18 al PalaSport di via Delle Province contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza.

A presentare la partita è coach Daniele Morato, che non nasconde il valore della formazione biancorossa: «Affrontiamo una delle squadre più in forma del campionato in questo momento, forse quella che finora ha giocato meglio in assoluto». Piacenza ha infatti conquistato le prime due gare di campionato senza concedere set, dopo aver ottenuto lo stesso risultato nelle amichevoli di preparazione.

Per il secondo anno consecutivo affidata alla guida di Dante Boninfante, la formazione emiliana si presenta con ambizioni rinnovate e un organico di qualità. Confermati diversi protagonisti della squadra che ha raggiunto la semifinale Scudetto, tra cui Paolo Porro, Domenico Pace, Gianluca Galassi, Alessandro Bovolenta, Dragan Travica e Henry Leon. A loro si sono aggiunti nuovi innesti, tra cui Manuel Zlatanov, gli americani Cooper Robinson e Merrik McHenry e il giovane serbo Nikola Brboric.

Morato individua nella battuta e nel muro alcune delle principali armi degli avversari, sottolineando anche la qualità del palleggiatore Porro. Per Latina sarà fondamentale costruire una prestazione precisa soprattutto nella fase muro-difesa e nel contrattacco.

«Arriviamo a questa gara con tanta voglia di scendere in campo, desiderosi di provare a fare la nostra miglior prestazione per creare problemi a Piacenza. Giochiamo in casa e ci teniamo a fare bene davanti al nostro pubblico», aggiunge il tecnico, che punta anche sulla spinta dei tifosi per affrontare una partita che si preannuncia particolarmente impegnativa.

Leggi l’articolo completo

Più Letti