CRONACA
Condominio Ater moroso: senza elettricità e acqua
CISTERNA – Gravi disagi ieri pomeriggio per i residenti di un condominio Ater di via Giovanni Falcone a Cisterna. Per cause di carattere gestionale e amministrativo, la palazzina è risultata morosa e la compagnia elettrica ha cessato l’erogazione del servizio. La mancanza di elettricità ha causato anche l’assenza di acqua negli appartamenti, generando una situazione di emergenza.
“Abbiamo raccolto la segnalazione dei condomini – ha commentato il sindaco Eleonora Della Penna – soprattutto per evitare disagi ad anziani e bambini presenti nello stabile. Anche se non di nostra competenza, abbiamo contattato i vertici dell’Ater, ignari di quanto stesse accadendo, e con gli stessi è stata trovato una celere soluzione”. L’Azienda territoriale è intervenuta sostituendosi al comitato di gestione nel pagamento, con possibilità di rivalsa, e ha fatto sì che la corrente elettrica tornasse già nel primo pomeriggio.
CRONACA
Latina Fiori, allagate le attività commerciali e il parcheggio sotterraneo
LATINA – Questa è la situazione come si presenta al centro Commerciale Latina Fiori dopo le forti piogge delle prime ore di oggi mercoledì 21 ottobre. Le attività commerciali al piano sotterraneo sono allagate con l’acqua che ha raggiunto le scale mobili. Nell’edificio anche un black out.
CRONACA
Nubifragio, al Goretti un metro d’acqua nel “bunker” e in Oncologia. Di Cocco: “Caduti 170mm di pioggia in poche ore”
LATINA – Il “bunker” dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina si è allagato di nuovo. Succede dopo la bomba d’acqua notturna che ha reso inaccessibili i locali al piano -1, dove si trovano gli acceleratori lineari per la radioterapia. Oltre al danno materiale, rilevantissimo, il problema riguarda i pazienti oncologici, visto che le apparecchiature sono fuori uso e non è facile calcolare al momento quando potranno essere ripristinate. (nella foto le scale di accesso ai locali sotterranei completamente sommerse).
Ma non è tutto: allagato anche il reparto di oncologia dove i pazienti chemioterapici sono in attesa delle prestazioni sanitarie salvavita che al momento non possono essere erogate. Trenta centimetri di acqua hanno inondato la farmacia dell’ospedale.
“Sono caduti in poche ore 170mm di pioggia, ne erano previsti 50”, ha dichiarato l’assessore Gianluca Di Cocco.
le foto
- ALLAGAMENTI A LATINA
- ALLAGATO IL BUNKER DEL GORETTI
- MALTEMPO
- ALLAGAMENTI PONTINA
- MALTEMPO
- MALTEMPO
CRONACA
Maltempo, treni sospesi tra Sezze e Priverno per una frana
LATINA – Il maltempo ha causato problemi a chi si sposta con i treni lungo la Linea Roma – Formia: dalle ore 04:45 circolazione ferroviaria sospesa tra Sezze Romano e Priverno per avverse condizioni meteo che hanno interessato la zona e che avrebbero causato una frana che impedisce il passaggio in sicurezza dei convogli.
È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi, seguiranno aggiornamenti
Alcuni treni sono stati cancellati altri viaggiano con forte ritardo
-
NOTIZIARI17 ore faGR Latina – 20 ottobre 2026 ore 17
-
NOTIZIARI22 ore faGR Latina – 20 ottobre 2026 ore 12
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 20 ottobre 2026 ore 7
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 19 ottobre 2026 ore 18
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 19 ottobre 2026 ore 15
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 18 ottobre 2026 ore 8
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 19 ottobre 2026 ore 8
-
NOTIZIARI4 giorni faGR Latina – 17 ottobre 2026 ore 15










