Lunanotizie.it

CRONACA

Allenatore picchiato in campo, l’aggressore è un tifoso ultras del Formia

Pubblicato

L'ambulanza sul campo soccorre il tecnico Rosolino

L’ambulanza sul campo soccorre il tecnico Rosolino

FORMIA – E’ stato individuato l’autore dell’aggressione subita dall’allenatore della squadra di calcio U.S. Formia 1905. La Questura di Latina nel corso della mattinata ha ultimato infatti,  le indagini sull’episodio avvenuto ieri nel nuovo campo di calcio di Maranola a Formia, quando un gruppo di tifosi della società U.S. Formia 1905, nel corso della seduta di allenamento della squadra, ha dato inizio ad una violenta protesta nei confronti dei giocatori e la società.

Dopo aver sfondato il cancello di ingresso del campo, un gruppo di giovani ha acceso un fumogeno sul manto erboso e ha aggredito l’allenatore della squadra Alessandro Rosolino, poi trasportato in ospedale.

Gli agenti dopo aver ascoltato alcuni giocatori e lo staff dirigenziale della squadra al fine di ricostruire la vicenda nei suoi particolari, hanno segnalato con informativa di reato un noto tifoso ultras del Formia, V.M. classe 1986, quale responsabile di lesioni personali e danneggiamento aggravato. Nei suoi confronti si sta valutando l’adozione di provvedimento di Divieto di Accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni Sportive per un periodo non inferiore a cinque anni, anche alla luce del fatto che l’uomo è stato già colpito in passato dalla stessa misura. Continuano le indagini per  individuare gli altri componenti del gruppo violento.

“Un gesto inqualificabile e vigliacco”. Così il Sindaco Sandro Bartolomeo sull’episodio di violenza che ieri ha avuto come vittime l’allenatore e alcuni giocatori del Formia calcio, aggrediti da un gruppo di tifosi. “Nell’esprimere la mia amarezza e quella dell’Amministrazione che presiedo – sostiene il primo cittadino – mi preme sottolineare che tali comportamenti non aiutano il buon nome della squadra e si riverberano negativamente sull’intera città. Al presidente Alberto Rossini, al direttore generale Antonio Miele, all’allenatore Rosolino e a tutti i giocatori esprimo la massima solidarietà e saremo pronti  in tutte le sedi a sostenere le ragioni della società Formia 1905 e l’interesse della città. Ci risulta – prosegue – che il campo di gioco sia stato danneggiato dal lancio di fumogeni. E’ chiaro che, fatta una stima, citeremo in giudizio i responsabili affinché ripaghino il danno prodotto. La squadra del Formia ha bisogno di tifosi appassionati e responsabili e non di un gruppo di scalmanati incivili”.
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CRONACA

Cadavere rinvenuto a largo di Ponza, indagini in corso

Pubblicato

Macabro ritrovamento nelle acque davanti all’isola di Gavi, nell’arcipelago ponziano: un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato scoperto nelle scorse ore da un sub. L’uomo ha immediatamente allertato la Capitaneria di Porto di Gaeta, intervenuta sul posto per il recupero del corpo. I resti sono stati trasferiti all’obitorio dell’ospedale di Cassino, dove saranno eseguiti gli accertamenti autoptici nel tentativo di risalire all’identità della vittima. Secondo le prime ipotesi, il corpo potrebbe appartenere a una persona dispersa in mare, probabilmente uno dei migranti morti nelle ultime settimane nel Tirreno e trascinati dalle correnti fino a quest’area. Le condizioni del cadavere, ormai irriconoscibile e attaccato dalla fauna marina, non consentono al momento di stabilire neanche il sesso della persona. Le indagini sono in corso.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

Ponza, bambino azzannato da un cane viene elitrasportato a Roma

Pubblicato

Un bambino di 8 anni è stato aggredito da un cane nella mattinata di oggi a Ponza, nella zona del porto. Il piccolo è stato elitrasportato in gravi condizioni all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio dei Carabinieri, il piccolo si trovava in piazza insieme alla famiglia quando due pitbull sarebbero usciti da un’abitazione senza guinzaglio né museruola. Uno dei cani si è avventato contro di lui, azzannandolo davanti agli occhi di alcune persone che sono riuscite ad intervenire, allontanando l’animale e mettendo in salvo il piccolo, mentre veniva lanciato l’allarme. Sul posto sono arrivati i sanitari, che hanno disposto il trasferimento d’urgenza in eliambulanza verso la Capitale. I Carabinieri hanno invece avviato gli accertamenti per ricostruire con esattezza la dinamica e verificare le responsabilità.

Leggi l’articolo completo

CRONACA

A Terracina anziana truffata da finto funzionario Inps: arrestato a Napoli un 60enne

Pubblicato

TERRACINA – E’ accusato di aver truffato un’anziana a Terracina, è stato arrestato nelle scorse ore dai militari della Stazione Carabinieri di Terracina nel quartiere di Secondigliano a Napoli,  un 60enne, per l’ipotesi di truffa aggravata. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Latina su richiesta della Procura della Repubblica.

Le indagini erano state avviate a febbraio dopo la denuncia di un’anziana residente a Terracina che era stata raggiunta a casa da un finto funzionario dell’INPS che aveva detto di dover consegnare una raccomandata. L’uomo invece aveva raggirato la vittima, convincendola a consegnare la somma di 1000 euro in contanti che dovevano servire per regolarizzare la pratica. Soltanto in serata, il figlio della malcapitata, esaminando la documentazione lasciata all’anziana vittima, si trattava di fogli di un istituto di credito, in bianco, si è reso conto del raggiro.

Leggi l’articolo completo

Più Letti