CRONACA
Al Goretti arriva Striscia
LATINA – Alla fine è arrivata Striscia al Goretti. Le telecamere della nota trasmissione di Canale 5 sono entrate nel pronto soccorso dell’ospedale di Latina dove i pazienti sono tenuti sulle barelle anche per giorni. Una situazione più volte segnalata dalla stampa locale. “Un girone dantesco” commenta Gimmy Ghione.
“Questa situazione si verifica in tutti i grandi ospedali del Lazio – ha spiegato il dirigente Mario Mellacina che non si è sottratto al microfono – colpa di una politica che negli anni scorsi ha tagliato i posti letto negli ospedali del Lazio. Sostare giorni in barella non è la regola, resta comunque inaccettabile”. il video
CRONACA
Trasporto pubblico a Latina, sindacati sul piede di guerra: “Incontro urgente prima che la situazione degeneri”
LATINA – Le segreterie provinciali di Filt Cgil, Uil Trasporti e Ugl Autoferrotranvieri di Latina hanno inviato una dura lettera al Comune di Latina, al Prefetto e all’Ispettorato Territoriale del Lavoro, denunciando quella che definiscono “ormai insostenibile situazione in cui versa il Trasporto Pubblico Locale della città”.
Secondo le organizzazioni sindacali, dopo le decisioni unilaterali assunte dall’attuale gestore, CSC Mobilità, il servizio e la sua gestione sembrano essere giunti a un punto di non ritorno sotto diversi aspetti. In particolare, i sindacati richiamano la sospensione della contrattazione di secondo livello, avvenuta nel gennaio 2026, e la successiva apertura della procedura di mobilità per 11 lavoratori, comunicata con nota del 27 maggio scorso.
“Tali circostanze”, scrivono le sigle sindacali, “unitamente alle crescenti difficoltà manutentive di un parco mezzi sempre più vetusto, stanno gettando nello sconforto e nella più totale incertezza gli operatori del settore dell’intero bacino”. I lavoratori, infatti, oltre alle gravi difficoltà nello svolgimento delle proprie mansioni, vivono in un costante stato di tensione e preoccupazione.
Per questi motivi i segretari provinciali Davide Guidi (Filt Cgil), Agostino Carinci (Uil Trasporti) e Giuliano Errico (Ugl Autoferrotranvieri) esprimono forte preoccupazione per la tenuta del servizio e chiedono un incontro urgente con le istituzioni coinvolte, al fine di individuare soluzioni condivise a tutela della sicurezza e della dignità dei lavoratori, nonché a garanzia del fondamentale diritto alla mobilità che la cittadinanza merita.
“Ci aspettiamo un riscontro rapido e concreto”, concludono i rappresentanti sindacali, “prima che la situazione degeneri ulteriormente”.
CRONACA
Guasto alla condotta idrica, Latina senz’acqua mercoledì notte
LATINA – Nuovo stop idrico a Latina, interesserà l’intero comune ad esclusione di Latina Scalo e dei borghi Bainsizza, Sabotino, Montello, Le Ferriere, S. Maria, Carso e Podgora. Il gestore idrico parla di un “guasto improvviso sulla condotta adduttrice comunale” che comporterà una interruzione idrica dalle ore 22:00 di mercoledì 29/07/2026 con ripristino dell’erogazione previsto nel corso della notte.
Sarà presto disponibile il servizio di autobotte in Piazza Angelo Celli, e in Q5, Largo F. Cavalli.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero verde emergenze e guasti 800 626 083.
CRONACA
Uscito dal carcere dopo aver scontato la condanna per il tentato omicidio della ex moglie, raggiunge la donna e la minaccia: arrestato
TERRACINA – Esce dal carcere dopo aver scontato una condanna per il tentato omicidio della moglie avvenuto a settembre del 2020 e come prima cosa raggiunge casa della donna e la minaccia per due volte. L’aggressore è un 58enne di Terracina che è stato nuovamente arrestato in flagranza di reato per atti persecutori.
Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina, l’uomo, nel primo pomeriggio di sabato, dopo aver raggiunto l’abitazione della ex , soffermandosi all’esterno avrebbe mimato il gesto dello sgozzamento, provocando nella donna un forte stato di paura. I carabinieri arrivati sul posto dopo la richiesta di aiuto della donna, lo avevano identificato rintracciandolo però quando si era già allontanato. Poi, nella stessa giornata, intorno alle 20.30, è stato nuovamente richiesto l’intervento dei Carabinieri di Terracina che hanno sorpreso l’uomo vicino casa della donna in un atteggiamento di chiaro appostamento. Di qui, l’arresto. L’indagato è stato associato alla Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
-
NOTIZIARI54 minuti faGR Latina – 28 luglio 2026 ore 16
-
NOTIZIARI10 ore faGR Latina – 28 luglio 2026 ore 7
-
NOTIZIARI24 ore faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 15
-
NOTIZIARI1 giorno faGR Latina – 27 luglio 2026 ore 9
-
NOTIZIARI2 giorni faGR Latina – 26 luglio 2026 ore 8
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 18
-
NOTIZIARI3 giorni faGR Latina – 25 luglio 2026 ore 15







Mena D'andrea
7 Marzo 2017 at 8:21
Vero!!!!
Patrizia Porzi
7 Marzo 2017 at 9:13
il primario ha ragione
Annalisa Mammucari
7 Marzo 2017 at 9:29
Speriamo che ora lo “sputtanamento” serva a qualcosa.
Alessio Polidoro
7 Marzo 2017 at 11:16
Nelle condizioni in cui lavorano sono efficentissimi io sono arrivato in codice rosso e posso solo che dirgli grazie se sono ancora qui….il problema che se vai x una febbre oppure qualsiasi altra cavolata nn puoi lamentarti se aspetti 2giorni….il personale e’molto ridotto e la colpa e’del sistema che continua a togliere e chiudere dove nn dovrebbe.
Alfano Sottile
7 Marzo 2017 at 11:45
Situazione inevitabile visto i continui tagli…..miracoli non se ne possono fare!!!!!