ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

musica

Cortex, Giordana Angi e Chiazzetta, concerto alla Feltrinelli

Penultimo appuntamento per SetteEventi promosso dallo store di Latina

Chiazzetta, Cortex e Giordana al centro

LATINA – Cortex, Giordana Angi e Chiazzetta insieme in concerto in Via Diaz per il penultimo appuntamento con SetteEventi alle 7 e20 (19,20) la rassegna cantautorale organizzata da La Feltrinelli di Latina. I tre artisti, due di Latina e uno di Trieste, molto diversi tra loro, si sono alternati fuori dallo store in un live acustico.

CHI SONO – CORTEX nasce artisticamente nel 2007 con l’uscita del primo omonimo disco per l’etichetta udinese Arab Sheep. Nel 2008 suonando al Piper di Roma, alla finale del Tour Music Fest, viene notato da Mogol che lo premia per i testi, assegnandogli una borsa di studio per il C.e.t. Nel 2013 esce Cinico Romantico per Maninalto! Records di Milano, viene definito cantatore blues Lo-Fi ottenendo buone critiche dalla stampa dal web e dalle radio, ad ottobre 2013 viene istituito artista della settimana da MTV New Generation. Nel 2014 apre i concerti di Tonino Carotone e suona al After party del concerto di Manu Chao. A Settembre riceve il premio Superstage al Mei di Faenza come miglior artista emergente dell’anno. Nel 2015 registra il suo terzo album che viene scelto assieme ad altri 10 artisti italiani da Irma Records in collaborazione con Radio Coop per far parte della collana “mi sento indie”.

GIORDANA ANGI è una cantautrice italo-francese che, seppur molto giovane, ha già alle spalle una partecipazione a Sanremo Giovani nel 2012 con il brano “Incognita Poesia”, un contratto con Warner e un sodalizio artistico con Tiziano Ferro che nel 2016 produce il singolo “Chiusa Con Te (XXX)” pubblicato per l’etichetta Sugar di Caterina Caselli, Il suo ultimo brano “Bam Bam” è stata la sigla del Lazio Pride 2017. Il 24 settembre è in uscita il suo primo album “Casa” da cui ci presenterà dei brani in anteprima.
Come ha dichiarato Tiziano Ferro: “Le sue canzoni sono oneste, solide e senza filtro alcuno, ispirate dall’esigenza di raccontare la realtà così com’è, dentro e fuori di lei“

CHIAZZETTA, al secolo Gabriele Graziani è un Punkautore, scrive come un cantautore e suona e canta come un Punk rocker o viceversa. Sono circa 15 anni che va in giro a cantare ove può: per strada, su palchi piccoli e grandi nelle case, sugli autobus e ai citofoni. Il suo “Natura Porca Tour” l’ha portato in un anno a fare più di 50 date e a toccare luoghi fino a prima mai esplorati, ad esempio Milano, Como, Genova, Torino, Trieste, Arezzo, Bari, Valencia e l’edicola Fiore su Sky.
Più di una volta sembrava che ce la stesse per fare ma poi le forze del male hanno avuto la meglio su di lui. Secondo alcuni non ha fatto il botto perché adora dire No e mantenersi indipendente col corpo e con la mente, secondo altri il giorno in cui doveva prendere il treno per il successo non si è alzato.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto